HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 20 settembre 2009

La Warner Bros trasformerà la DC Comics in una sua divisione

Ad appena una settimana dall'annuncio dell'acquisto di Marvel da parte di Walt Disney, Warner Bros passa al contrattacco e trasforma la DC Comics in una divisione interna. Nasce così la DC Entertainment. L'obiettivo della mossa è “realizzare pienamente la forza e il valore del brand DC su tutti i media e le piattaforme”, come annunciato da Barry Meyer, amministratore delegato di Warner. Cosa cambia?
Da un punto di vista dei prodotti, poco: la nuova DC Entertainment continuerà a pubblicare circa novanta fumetti e trenta graphic novel al mese, portando avanti le vicende di tutti i suoi personaggi (fra i più famosi: Batman, Superman e Green Lantern). Da un punto di vista invece delle sinergie, non poco: “DC Entertainment avrà il compito di integrarsi ancor più in profondità con l'offerta Warner, dando il suo contributo all'esperienza, già consolidata, degli studio Warner nel costruire e portare avanti i marchi e stabilire quali siano i titoli chiave nell'ambito delle proprietà DC da rendere fattori di crescita per tutta l'azienda, comprendendo ogni tipo di prodotto, dai lungometraggi alla televisione, da prodotti interattivi alle piattaforme che si rivolgono in maniera diretta al consumatore.
Per realizzare a pieno l'obiettivo, i vertici Warner hanno dato vita a un giro di poltrone. Diane Nelson, veterana di Warner (è stata responsabile del marchio Harry Potter e della Warner Premiere, che produce film destinati al mercato DVD), diventa presidente di DC Entertainment. Paul Levitz, presidente dal 2002, “tornerà alla sue radici di sceneggiatore e sarà un importante consulente”. Insomma, è stato messo un po' da parte? Assolutamente no, la Warner ci tiene a rassicurare che la mossa non rappresenta una bocciatura, tutt'altro: l'intenzione è di “sfruttare a pieno la sua esperienza trentennale in DC Comics”.
Dal canto suo Alan Horn, presidente di Warner, ha affermato: “Non è un segreto che la DC abbia una miriade di possibilità creative ancora inesplorate, con una biblioteca di personaggi meno conosciuti ma non meno iconici. Abbiamo avuto successo al cinema e in televisione, ora la nuova DC Entertainment ci aiuterà a portare ulteriori proprietà DC su nuove piattaforme.

Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/21/la-warner-bros-trasformera-la-dc-comics-in-una-sua-divisione/

Tron legacy - Trailer


Ecco il trailer del sequel di Tron il primo film cyberpunk della storia (ricordate era il 1982 quando usci nelle sale).

Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/20/tron-legacy-trailer/

Yoshito Usui ancora inrintracciabile

Ancora nessuna notizia di Yoshito Usui, il famoso mangaka autore di Shin-chan che è scomparso. Pare da qualche giorno infatti nessuno lo abbia più visto: si era recato a fare un viaggio il 12 settembre e doveva rientrare il 13 ma non è tornato più a casa. Nessuno, inclusa la famiglia o l’editore, sono riusciti ad entrare in contatto con lui. La polizia lo sta ovviamente ancora cercando!

Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/20/yoshito-usui-ancora-inrintracciabile/

MARVEL ZOMBIES IN STILE CARTOON ANNI 60


Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/20/marvel-zombies-in-stile-cartoon-anni-60/

Corso di Fumetto a Bologna

Quest'anno l'Accademia Drosselmeier propone un corso dedicato al fumetto. Docenti Vanna Vinci e Giovanni Mattioli.
Il corso è diviso in due moduli: il primo modulo, teorico, analizza ed esplora le basi strutturali del fumetto; è diviso in due parti, una dedicata al disegno e una alla scrittura.
Prevede lezioni teoriche ed esercitazioni; il secondo modulo è un vero e proprio laboratorio durante il quale i partecipanti costruiscono una storia a fumetti, da soli o in gruppo, coordinati da entrambi i docenti.
Nella seconda parte del corso si possono prevedere incontri con professionisti del settore: disegnatori, sceneggiatori, redattori, editori. Durata 50 ore - incontri serali - inizio corso a novembre.
E' necessario inviare curriculum vitae e una lettera motivazionale.
Sede del corso:
Accademia Drosselmeier, Via Nazario Sauro 21, Bologna
info@gianninostoppani.it tel 051/6154463

Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/20/corso-di-fumetto-a-bologna/
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.