HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 11 settembre 2009

Serie tv live-action per Star Wars

Durante il "The Future Of Star Wars" tavola rotonda ad Atlanta tenutasi lo scorso fine settimana durante Dragon-Con, è stato rivelato che una serie televisiva live-action di Star Wars verrà rilasciato entro il 2012, ma che le uniche persone con una conoscenza reale della trama e quanto lungo il progetto è in produzione sono George Lucas, Rick Callum e gli scrittori della serie.

Un paio di anni fa, Rick McCallum (produttore) ha detto che prenderebbe in considerazione, e mi aspetto notizie dal campo di Daniel nel non troppo lontano futuro.

Steve Sansweet che ha condotto la tavola rotonda ha indicato che la pre-produzione per la serie televisiva live-action sarebbe cominciato presto, a cominciare dal prossimo anno. Ha anche dichiarato che gli autori del progetto hanno lavorato duro per molto tempo.

Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/11/serie-tv-live-action-per-star-wars/

Treviso Comic Book Festival il 26 e 27 settembre

Sono le Città Future il tema principale di Fumetti in TV che per l'edizione 2009 diventa "Treviso Comic Book Festival". L'ultimo weekend di settembre l'evento fumettistico veneto proporrà come di consueto un programma culturale ampio e variegato.
Fumetti in TV - Treviso Comic Book Festival è patrocinata da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Treviso. Il 26 e 27 settembre l'abituale MOSTRA MERCATO in Camera di Commercio alla quale parteciperanno negozianti, editori e autori da tutta Italia. Sparse per la città, invece, numerose mostre di tavole originali e non solo.
Allo Spazio Paraggi, saranno le matite del poliedrico Alberto Ponticelli, fresco di nomination agli Eisner Award (l'Oscar del fumetto Usa), a introdurre il tema delle Città Future con Blatta (Leopoldo Bloom). Ponticelli è anche autore del manifesto 2009. Assieme a lui, giovani interessanti come Francesca Follini, Alessandro Fusari e Marco Morandi del CFAPAZ, il maestro Mauro Cicarè, il lisergico Andrea Mozzato, l'eclettico Claudio Iemmola e molti altri.
A loro si aggiunge Enzo Troiano, con i suoi magnifici omaggi a Ken Shiro. E proprio a Ken il Guerriero è dedicata un'ampia sezione del Treviso Comic Book Frestival, che vuole così festeggiare i 25 del combattente. Una mostra di cimeli e cell del cartone animato, grazie alla passione dei collezionisti e a Hokutonoken.it, sarà esposta nella sala inferioree della Camera di Commercio il 26 e 27 settembre.
Alla Galleria Ma.Pi.Ro il protagonista sarà Alberto Corradi, fumettista veronese attivo da moltissimi anni e visto di recente anche su XL di Repubblica con la strip “Mostro e Morto", che proporrà una carrellata della sua arte. Un’esposizione che vale un premio alla carriera è quella che sarà invece dedicata al maestro Aldo di Gennaro, fumettista e illustratore di fama nazionale, noto specialmente per i suoi lavori sul Corriere dei Piccoli e le sue magiche copertine degli Alamacchi Bonelli, Tex in primis.
Fumetto e serigrafia è invece il tema proposta dalla Galleria MioMao di Perugia allo Spazio Bevacqua Panigai Ingalleria Treviso, che offrirà la propria produzione composta dai lavori di autori come Bacilieri, Costantini, Angel Martin, Giandelli, Bruno, Corona.Ma non è finita qui.
Altre esposizioni sono dedicate all'arte di Fabio Visintin e le avventure del suo Gatto con gli Stivali (Marsilio) alla libreria Marton Ubik. Il collettivo Ernest, riempirà di fumetto di qualità Rumors Shop.
Mentre l'Eden Cafè ospiterà la mostra fotografica "Facce da fumetto" di Mauro Romanzi e Federica Sartor. Senza dimenticare la mostra dei vincitori del concorso per esordienti e i francobolli disney.
Durante il festival, numerosi eventi, incontri e serate. Come quello col fumettista francese Alfred, con lo stesso Visintin e l'evento inaugurale, una "Toy Night" in collaborazione con Lobster e Atom Plastic durante la quale ammirare diversi autori realizzare un design toy dal vivo. E non dimentichiamo il Cosplay in piazza la domenica. E il premio “Carlo Boscarato” alle migliori novità editoriali, giunto ormai alla quinta edizione, le cui nomination si possono trovare sul sito della manifestazione.Insomma... il Festival sta per decollare. Non restate a terra.

A BREVE IL PROGRAMMA COMPLETO su http://www.fumettintv.com/ e www.myspace.com/fumettintv

Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/11/treviso-comic-book-festival-il-26-e-27-settembre/

Will Smith e Charlize Theron confermati per Hancock 2

Confermata la presenza di Will Smith e Charlize Theron per il sequel del Hancock. MTV ha recentemente raggiunto il regista del film, Peter Beg e ha chiesto conferma circa la probabilità di un sequel.

"Everybody's going to come back for a sequel," Berg said in response to a question about the two megastars. For the sequel, Berg said we can expect the appearance of at least one more all-powerful god. "We have [someone in mind to play the role of the third God]," Berg said. "I'm not gonna tell you who, but we have!"


Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/11/will-smith-e-charlize-theron-confermati-per-hancock-2/

Collezionando, mostra-scambio del giocattolo, del fumetto, del modellismo raro e di dischi in vinile

COLLEZIONANDO, mostra-scambio del giocattolo, del fumetto, del modellismo raro e di dischi in vinile.
E’ nata dalla sinergia tra il Comitato per le Attività Culturali e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Brendola, congiuntamente all’Associazione “Artisti No Limits”, l’idea di organizzare “Collezionando”, mostra-scambio del giocattolo, del fumetto, del modellismo raro e di dischi in vinile.
La mostra, che si terrà in Piazza Mercato a Brendola domenica 20 SETTEMBRE 2009, dalle ore 09.30 alle ore 18.00, è il terzo appuntamento dell’anno ed è stata pensata per i bambini, ma con un occhio di riguardo per i genitori. Il progetto ha, infatti, il fine di far confluire e mettere in relazione generazioni ed esperienze diverse, dando la possibilità, ai più giovani, di scoprire in che modo si divertivano i loro genitori. I meno giovani riscopriranno le manifatture uniche legate al loro passato.
La formula adottata dagli organizzatori è stata studiata al fine di permettere non solo l’acquisto, come normalmente avviene nei mercatini, ma, soprattutto, per dare la possibilità ai singoli di scambiare i propri vecchi giocattoli con oggetti altrettanto legati ai ricordi personali d’infanzia.
In questa mostra, il giocattolo, il disco ed il fumetto diventano strumento e specchio della società in evoluzione. Il programma prevede un torneo aperto a tutti di YU-GI-HO (le card da collezione) e HEROCLIX (le miniature fantasy) inoltre esibizioni con il famoso calcio da tavolo SUBBUTEO! La casa discografica veneta EMMECIESSE MUSIC PUBLISHING presenterà in anteprima le sue nuove produzioni e artisti!
La partecipazione come espositore è libera e chi è interessato può visitare il sito: http://collezionando.nlz.it e seguire le modalità di iscrizione.

Articolo spostato su http://spaghettihero.99k.org/2009/09/11/collezionando-mostra-scambio-del-giocattolo-del-fumetto-del-modellismo-raro-e-di-dischi-in-vinile/
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.