HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 15 agosto 2009

Terza edizione del concorso La Macchia

L’Associazione La Matita è lieta di annunciare la terza edizione del premio La Macchia dedicato a fumettisti, illustratori e sceneggiatori di fumetto di almeno 16 anni che non abbiano mai pubblicato un loro lavoro su riviste o giornali ad ampia diffusione.
Il tema dell’edizione 2009 del concorso – premio nazionale è intitolato La Musica nel Fumetto!, che potrà essere trattato dai partecipanti in qualsiasi stile: Manga, Marvel, Bonelli, Umoristico, Fantasy. Il tema dovrà essere elaborato attraverso personaggi originali e inediti, con dialoghi e disegni atti a suscitare emozioni nel lettore (la risata, la tristezza, la suspense, la gioia, l’amore, l’odio, ecc…).
È consentita la massima libertà di ambientazione sia per quanto riguarda il luogo, sia l’epoca (romana, medievale, feudalesimo nipponico, napoleonico, western, fantasy, cyborg, gotico, attuale, ecc…).
Si potrà partecipare anche a tutte e tre le sezioni del concorso, Illustrazione, Fumetto, Sceneggiatura, compilando il modulo d’iscrizione scaricabile dal sito internet http://www.lamatita.info/ e inviando le tavole richieste e un curriculum vitae entro il 7 ottobre 2009 a Associazione La Matita, via Nino Bixio 5, 09045 Quartu Sant’Elena (CA).
Per i primi tre classificati di ogni sezione del concorso è previsto un premio in denaro e una targa.
Tutto il materiale inviato rimarrà di proprietà dell’ Associazione La Matita, che lo utilizzerà per le pubblicazioni inerenti alla propria attività.
L’Associazione La Matita, con sede a Quartu Sant’Elena (CA), con la direzione artistica di Cristian Mameli e il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Quartu Sant’Elena (CA) e dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Cagliari bandisce il concorso – premio in occasione della IV edizione della Mostra sul fumetto e sull’illustrazione “Nuvole Quartesi”, edizione 2009 ( http://www.nuvolequartesi.net/ ).
Per informazioni e chiarimenti si può scrivere a mailto:mlamatita@email.it o telefonare al direttore artistico Cristian Mameli al 348 352 30 14.

Robert Pattinson da Twilight a Youngblood

Da vampiro a supereroe. Robert Pattinson ha già dimostrato di avere superpoteri in Twilight, ma ora dovrà darci dentro per calarsi nei panni di un vero supereroe. Il regista Brett Ratner ha dichiarato di volere Robert Pattinson come protagonista del suo prossimo film Youngblood. “Robert appartiene al mondo dei supereroi”, ha detto Ratner. “Non lo vedo solo come vampiro, È un ottimo attore”.
Tratto dall’omonima serie di fumetti di Rob Liefeld degli anni 90, Youngblood è la storia di un gruppo di supereroi che sono stati messi sotto controllo dal Governo degli Stati Uniti. Youngblood è stata la prima testate della Image Il film tratto da Youngblood manterrà i temi maturi del fumetto e si concentrerà sui personaggi di Shaft e Chapel.
Robert Pattinson potrebbe interpretare il ruolo di Shaft, un ex agente dell’FBI, maestro nell’uso di un arco che usa magneti per lanciare le frecce.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.