HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 5 agosto 2009

John Doe verrà chiuso con il n.77

Dopo Trigger di Ade Capone (miniserie Star Comics di soli 6 numeri e troncata al quarto) anche il mitico John Doe di Recchioni e Bartoli verrà interrotto.
Sul noto social network Twitter, Roberto Recchioni ha rilasciato una breve ma triste dichiarazione: l’ultimo numero di John Doe sarà il numero 77. L’uscita dell’albo è prevista ad ottobre e sarà disegnato da Andrea Gadaldi.
Questa scelta sembrerebbe dipendere dalla volontà della nuova proprietà della casa editrice Eura Editoriale. Infatti secondo alcune indiscrezioni questi nuovi proprietari non ritengono sufficienti le vendite della testata, preferendo investire su altro, eliminando anche lo storico Martin Hel.

Stan Lee rivela: Michael Jackson voleva fare Spiderman

Michael Jackson aveva un sogno segreto: voleva interpretare Spiderman a rivelarlo è stato Stan Lee, secondo il quale il re del pop avrebbe iniziato a pensare alla produzione di un film.
Stando a quanto riferito dall'86enne Lee - che ha firmato creature come Hulk, gli X-Men e Daredevil - Jackson lo aveva invitato a Neverland, la sua casa. "Voleva fare Spiderman - ha detto Lee - A dire il vero, non ho mai capito se si volesse limitare a fare il produttore, o anche l'attore. E' un argomento che non abbiamo mai affrontato". Ma è probabile che la star recentemente scomparsa volesse anche recitare: "L'ho sempre sospettato", ha aggiunto il disegnatore.
"Pensava che lo avrei potuto aiutare ad ottenere i diritti, ma gli ho spiegato che non ero la persona giusta. Doveva rivolgersi direttamente alla Marvel. Comunque abbiamo fatto amicizia. Era un bravo ragazzo". Intorno alla fine degli anni Novanta, Jackson pianificò di comprare la casa editrice Marvel, proprio insieme a Stan Lee: alla fine, però, non se ne fece nulla. "Ci siamo incontrati molte volte. Una volta mi è venuto a trovare col figlio. Parlammo un'ora. Era un buon padre, e si preoccupava molto del figlio".

Come cavare un ragno dal buco - Concorso per illustratori e fumettisti

La Leonardo Publishing ci segnala di aver bandito un concorso per trovare la matita che illustrerà il romanzo illustrato con testi del noto giallista bolognese Loriano Macchiavelli, della serie Sarti Antonio, sergente di Polizia.
Per la valutazione sono richieste 4 tavole a tema in bianco e nero, l'illustratore selezionato vincerà un contratto di edizione. La scadenza per l'invio del materiale è il 15 novembre 2009.

Info: www.leonardopublishing.com - Click qui per il bando di concorso.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.