HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 24 giugno 2009

Spiderman il Regno - Ristampa

Dal 18 giugno viene ristampato “Spiderman Il regno”, spesso associato, anche dalla stessa casa editrice, a un’altra edizione DC di grande successo, “Batman The Dark Knight Returns” Spiderman Il regno anche nello stile ricorda a tratti Batman, basti notare la somiglianza tra Gotham City e la nuova Manhattan. Ma la forza di quest’opera sta nella capacità di presentarci un eroe in crisi, devastato dalla perdita del suo amore e chiuso in un dolore agghiacciante.
Sono passati trent’anni da quando Peter Parker, con indosso il suo costume, riportava l’ordine nella città di New York e molte cose sono cambiate. New York è in mano ad una vecchia conoscenza dell’eroe mascherato, Waters, ora sindaco della militarizzata città, tenuta in pugno grazie ad una forza di polizia militare chiamata “Il regno”.
Peter Parker ormai è solo l’ombra di se stesso. Vecchio stanco e distrutto dal dolore, nulla può contro lo strapotere del male. Peter ha perso Mary Jane e il resto non conta più nulla. Quello che conta è il senso di colpa paralizzante che riaffiora per questa nuova perdita e si aggiunge al dolore per la morte dello zio perché Mary Jane, come il vecchio Parker, è morta per colpa del dono di Peter. L’esposizione alle sue radiazioni l’ha portata alla morte e lui non se ne può dar pace.
Ma a grandi doni, come ben sa, corrispondono grandi responsabilità e per quanto voglia tenersene fuori, J. Jonah Jameson, l’ormai pazzo e instabile ex editore di Parker, lo metterà di fronte ai propri doveri mentre il sindaco inaugura “the Weeb”, un sistema di difesa che in realtà intrappola la città definitivamente, non permettendo né di uscire dal perimetro né di accederci.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.