HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 20 giugno 2009

Marvel Super-Hero Squad - Trailer


Tra i prossimi videogame a debuttare sul mercato c'è il nuovo Marvel Super-Hero Squad, un simpatico titolo in stile “LEGO” (ma senza design a mattoncini) che vede come assoluti protagonisti super-eroi del calibro di Hulk, Wolverine e Capitan America.
L’approdo del videogame sugli scaffali dei negozi è previsto per il prossimo 20 Ottobre, mentre le piattaforme di destinazione sono quattro: Wii, Nintendo DS PS2 e PlayStation Portable.

La storia di Alessandro Rak per Etruscomix

Ecco un anteprima della storia di Alessandro Rak realizzata per Etruscomix, evento ideato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici per l’Etruria Meridionale, realizzato con la partecipazione della Regione Lazio, organizzato da Civita e Comicon.
Sei fumettisti, coinvolti in un'autentica Residenza d’Artista, rievocano con le loro tavole inedite le bellezze di un territorio ricco di storia e suggestioni, l’Etruria. I fumetti, con le loro storie, sono frutto della fantasia di giovani artisti e dialogano armoniosamente con i reperti archeologici del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.










Concorso C'è poco da ridere! Il Futuro del Lavoro - rinvio scadenza

Rinviata a fine settembre la scadenza del concorso di vignette e fumetti solo per giovani under 25 dal titolo "C'è poco da ridere! Il futuro del lavoro." che verrà presentato in occasione della festa della CGIL il 12-13-14 giugno 2009 a Sesto San Giovanni.
I partecipanti possono inviare: 1 disegno 1 vignetta 1 fumetto autoconclusivo (max 2 facciate) gli elaborati devono essere realizzati nel formato A4 (cm 21 x 29,7) e possono essere sia in B/N che a colori.
E’ consentita qualsiasi tecnica: matite colorate, pennarelli, tempera acquarello, china, computer grafica. I lavori devono riportare sul retro dei fogli, oltre che sulla busta, i dati del disegnatore. I partecipanti devono essere di età non inferiore ai 16 anni e non superiore ai 25 anni.
I disegni devono essere inviati a Rido CGIL under 25, in formato jpg a 300dpi o in PDF, all’indirizzo ridocgil@cgil.lombardia.it
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.