HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 15 giugno 2009

Asterix: in tribunale ora vince Albert Uderzo

La trista vicenda che oppone Uderzo padre alla figlia Sylvie per il patrimonio legato ad Asterix, della quale abbiamo più volte parlato, conta un'altra tappa. Stavolta il tribunale dà ragione a Albert Uderzo.
Alla fine dello scorso anno, Albert Uderzo aveva ceduto alla Hachette Livre la sua quota di partecipazione del 40% della casa editrice Editions Albert-René.
Sylvie Uderzo, la sua unica figlia, aveva fatto ricorso, ritenendo che la vendita fosse stata a lui sfavorevole, essendo il proprietariodel 40% di Editions Albert René editrice degli album del famoso gallo.
Le avventure di Asterix avranno così la possibilità di continuare anche dopo la morte dell'autore, che è ormai 82 anni. Poiché dopo morte dello scrittore René Goscinny nel 1977, nove album sono già rilasciato sotto la sola firma da Albert Uderzo.

Sailor Moon - un nuovo film è in lavorazione


Eccoci con la news ufficiale: il nuovo film di Sailor Moon è in lavorazione, lo annuncia Chuu Aino, la direttrice del progetto. Sarà vero questa volta? La notizia infatti è stata data già anni fa arrivando però ad un niente di fatto.
Stavolta pare le intenzioni siano più serie e durante un’intervista la Aino ci parla di un fan-made musical in uscita nel 2010 che spera di dare una svolta anche al merchandise e di riportare in auge le mitiche sailor!
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.