HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 11 giugno 2009

Gundam compie 30 anni con una riproduzione alta 30 metri

Per tutti gli otaku del mondo un sogno che diventa realtà: Gundam è arrivato sulla Terra. Una riproduzione del robot RX-78-2 in scala 1/1 è stata infatti installata allo Shiokaze Park di Tokyo per festeggiare i 30 anni di Gundam.
La figura del leggendario robot si staglia sulla città da qualche giorno, ma i lavori per la festa non sono ancora terminati: mancherebbero infatti tutti i congegni elettronici che consentiranno al mobile suite bianco di illuminarsi e creare effetti speciali, tra cui la possibilità di avere la testa mobile.
Su ogni parte della riproduzione alta quasi 30 metri ci sono alcune scritte in inglese che indicano la potenza elettrica delle armi e delle luci.




Fumettista egiziano rischia due anni per aver pubblicato la sua opera

Tra circa un mesa, il 18 luglio 2009, una corte egiziana dovrebbe infine emettere un verdetto su un autore di fumetti che è accusato di aver rappresentato, in una vignetta, una donna nuda e, in un'altra, aver scritto degli insulti in un balloon.
Attualmente l'autore rischia una pena di almeno due anni di galera. Ma il fumetto in questione (ovviamente ritirato dal mercato), realizzato da Magdy El Shafee, rappresenta una critica alla corruzione nel suo Paese e, si dice, che questa è la sua vera colpa.
Potete vederne alcune pagine facendo click qui.

Libreria online, Google inquisito per violazione copyright

Il piano di Google di trasferire milioni di libri online è al vaglio dell'Amministrazione Bush (scusate ma questi continuano a lavorare anche ora che al potere c'è Obama?).
Il Dipartimento di Giustizia Usa ha inviato una nota formale al colosso Internet.
Con questo lo informa che l'antitrust sta investigando sull'accordo siglato con i vari editori per verificare che non violi le leggi sul copyright.
Google si era impegnato a versare 125 milioni di dollari per pagare gli autori i cui libri vengono pubblicati online.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.