HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 10 giugno 2009

Il museo di manga e anime potrebbe non esserecostruito

Il museo di manga e anime che sarebbe costato ben 11,7 bilioni di yen probabilmente non si farà, il governo giapponese ha stabilito che non sarebbe conveniente in questo momento di difficoltà andare a costruire qualcosa di non necessario: la cosa rimane ancora da discutere e progettare prima di dare inizio al progetto.
Ovviamente non tutti concordano, il primo ministro Tarō Asō , grande lettore di manga, sostiene invece che un progetto simile attrarrebbe moltissimi più turisti da tutto in mondo in Giappone, aiutando a superare dunque la crisi.

Swansea, la danza dei tremila puffi


Sapevate che i puffi sono 101? Beh, sbagliavate sono tremila almeno a Swansea.
Infatti è li si è tenuta una manifestazione che ha richiesto tempo e coraggio. Il primo perchè bisogna organzizzarsi tra un esame e l'altro, il secondo perchè c'è un'età in cui giocare ai "puffi" potrebbe essere imbarazzante. Non certo per gli universitari inglesi di Swansea che hanno stabilito un record del mondo non da poco: in 3000 si sono travestiti sfilando per le strade della città.

Happy birthday Mr. Paperino

Oggi è il compleanno del simpaticissimo Paolino Paperino, conosciuto in tutto il mondo come Donald Duck! Indovinate quanti anni ha l’adorato papero? Ben tre quarti di secolo, 75 anni: non è più un ragazzetto, ma dobbiamo ammettere che ha uno stato di forma fenomenale. Insieme a Topolino è sicuramente uno dei personaggi più amati tra le creazioni di Walt Disney.
La sua prima apparizione risale al 9 giugno 1934, quando fece la sua comparsa in un corto metraggio d’animazione. Già nel 1937 riuscì a ritagliarsi uno spazio tutto suo diventando un eroe popolare
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.