HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 8 giugno 2009

Marvel Super Hero Squad - Teaser

La Archie comics sbarca con i suoi fumetti su iPhone

Ancora fumetti, questa volta per iPhone. Dopo i super eroi Marvel e l'italiano Diabolik, sbarca sul telefonino un altro nome del fumetto: Archie Comics.
I fumetti di Archie, poco o nulla conosciuti in Italia (sebbene molte sue serie hanno avuto una certa fama in Italia per gli adattamenti televisivi, ad esempio Sabrina vita da strega, Riverdale, Josie and the Pussicat), sono invece un'istituzione negli USA, infatti i fumetti della Archie hanno il dominio nella fascia d'età pre-adolescenziale (in pratica la stessa area di mercato che in Italia è dominato dalla Disney). Dal 1941 raccontano le vicende di un gruppo di teen agers, con un po' di rosa e un po' di humour. Il personaggio più popolare, Archie, ha dato il nome alla casa editrice.
Ora le sue (dis)avventure sono disponibili anche sull'iPhone; solo in inglese, 99 centesimi di dollaro a episodio.

75 anni di Alley Oop in mostra online


L'Università del Missouri ha messo in rete, a disposizione del pubblico, la mostra realizzata per i 75 anni della storica striscia Alley Oop di V.T. Hamlin. La potete visitare in rete facendo click sull'immagine qui sopra. Ci trovate i materiali usati per la mostra fisica, ingrandibili, e video e risorse varie.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.