HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 24 maggio 2009

Mercatino del fumetto

Segnaliamo un'iniziativa web abbastanza interessante, si tratta di http://www.mercatinodelfumetto.it un portale gratuito che vuole essere un mezzo di scambio gratuito per tutto quel che riguarda il mondo dei fumetti e affini. In particolare è possibile inserire annunci e contattare gli altri inserzionisti per acquistare prodotti.

Novità dal concorso MOMArt

A seguito della curiosità e dell’interesse suscitato sul territorio nazionale e delle molteplici richieste pervenute in questi giorni è stato deciso di modificare i parametri del bando di concorso MOMArt Story.
Concorso MOMArt Story, realizzato con il supporto organizzativo del Teatro Kismet OperA e in collaborazione con l’associazione Libera, Regione Puglia e il festival CRACK!, fumetti dirompenti e vuole essere una chiamata alle arti per giovani creativi che vogliano raccontare la vicenda del MOMA, ex discoteca sequestrata alla malavita barese e ora spazio per le nuove generazioni, attraverso il fumetto, la grafica, il disegno e l’illustrazione.

VIENE AMPLIATA:
la partecipazione a fumettisti e vignettisti di tutta Italia,

I TEMPI:
la scadenza per la fase work in progress è prorogata al 10 giugno. La scadenza per la fase work in art è prorogata al 30 ottobre

SEMPLIFICAZIONI:
Data l’introduzione della vignetta e consapevoli che i tempi non permettono la redazione di una nota narrativa strutturata si è deciso che i partecipanti potranno inviare anche solo l’elaborato grafico.

VENGONO INTRODOTTI:
Incontri e seminari con professionisti del settore indirizzati a giovani fumettisti del territorio

Il bando con tutte le informazioni utili per la partecipazione al concorso è reperibile sul sito www.teatrokismet.org
Proroga della prima scadenza 10 giugno 2009

Il grande ritorno dei SAURINI

Finalmente a grande richiesta e dopo lo straordinario successo di pubblico con la loro prima visione a Novembre 2008 su RAIDUE, tornano i SAURINI i cuccioli di dinosauro più amati dai bambini.
Il loro è un ritorno in grande stile che segue il successo avuto anche su RAI GULP, con la programmazione terminata a Gennaio 2009 e le clip in studio con i bambini del Cartoon Flakes.
La prossima programmazione partirà dal 25 Maggio nuovamente nel prime-time di RAIDUE alle 7,15 e durerà per tutto il mese di Giugno. Le ulteriori programmazioni vedranno i SAURINI presenti nei palinsesti di RAI SAT e RAI GULP tra Settembre e Dicembre 2009.
Dal 14 al 16 Maggio i SAURINI saranno ospiti della manifestazione PLAYMONT, nella meravigliosa provincia di Avellino, con le sagome a grandezza naturale dei protagonisti e la ricostruzione della loro caverna. Ci sarà inoltre la proiezione continua di molte loro avventure per la gioia dei tanti bambini che interverranno.
Dal 21 al 31 Maggio sarà invece il Museo di Rovereto a dare spazio ai SAURINI all’interno della rassegna “Discovery Film” dove sarà proiettato un episodio della serie realizzato per l’occasione interamente in 3D stereoscopico. Questa sarà una novità assoluta, dal momento che per la prima volta un prodotto in animazione 2D sarà reso stereoscopico con tecnica polarizzata.
Un altro importante accordo renderà i SAURINI protagonisti insieme ad incredibili e realistiche ricostruzioni di una mostra itinerante sui dinosauri che toccherà moltissime città italiane. Durante questi eventi sarà possibile vedere i nostri cuccioli, riprodotti in sagome e sculture, presentare i loro giganteschi amici ed essere protagonisti di avventure da vedere come mai prima d’ora: indossando dei magici occhialini 3D!
Ma ci aspettano ancora tante sorprese. Dall’uscita in DVd della serie con tanti regali prevista per Settembre, a libri, colorabili, puzzle e calendari, unitamente ad una coloratissima linea di intimo per bambino.
Ed è per tutto questo che anche i SAURINI amano i bambini!


Fonte : comunicato stampa RAI

Sam Raimi parla di Spider-Man 4

Mentre il regista Sam Raimi sta promuovendo a Cannes il film Drag Me to Hell, sono state rivelate in alcune interviste delle notizie sul quarto film dell'eroe Marvel, l'uomo ragno.
"Ho imparato molte lezioni su cosa non piace alla gente e sui passi falsi che ho fatto. Ho fatto molti errori e sono il motivo per cui voglio fare un nuovo film su Peter Parker. Penso di sapere nel mio cuore chi sia il personaggio. E vorrei dargli un'altra chance".
Il regista ha parlato inoltre con Kirsten Dunst che si è rivelata interessata a tornare per Spider-Man 4, ma prima di confermare la sua presenza Raimi dovrà leggere la sceneggiatura che sarà pronta fra quattro settimane. Inoltre ha aggiunto: "Guardo alle cose che ho fatto come se fossero delle lezioni e così spero che quando applicherò le cose che ho imparato nel prossimo film, renderò felici le persone e sarò fedele al personaggio in un modo nuovo e originale".
Alla domanda su cosa avrebbe fatto di diverso in Spider-Man 3, Raimi ha risposto: "Cosa avrei fatto differentemente? Avrei fatto tutto differentemente, ogni singola ripresa. Lo penso per ogni pellicola che ho diretto. Tutto quello che ho fatto mi tormenta. Vorrei dargli un'altra chance ma sarei troppo imbarazzato nel provare a farlo rifare di nuovo e nessuno vorrebbe rivedere lo stesso film fatto in un altro modo".
Il film uscirà nelle sale americane il 6 maggio del 2011.

Human Target - Il trailer del telefilm

Human Target è uno dei nuovi telefilm che debutteranno in autunno negli Stati Uniti su Fox. La serie TV è tratta dal fumetto creato da Peter Milligan per Vertigo (e pubblicata in Italia, un po’ in sordina, da Magic Press).
Human Target ha per protagonista il maestro del travestimento Christopher Chance. Christopher è un esperto di sicurezza sui generis che, per difendere la loro sicurezza, si sostituisce a loro assumendone l’identità. A intepretare Christopher Chance è stato chiamato Mark Valley, già visto in Fringe e Boston Legal. Nel cast anche Jackie Earle Haley, il Rorschach di Watchmen.

Concorso: matite per la pace

Il comune di Firenze, con Emergency, Vittorio Pavesio Productions, Kappa Edizioni, la Scuola Internazionale di Comics e il Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, hanno organizzato il concorso per fumettisti ed illustratori Matite per la pace.
REGOLAMENTO
Art.1 Al quinto concorso nazionale MATITE per la PACE possono partecipare tutti i giovani dai 14 ai 35 anni residenti o domiciliati nei Comuni d’Italia, a condizione che non abbiano pubblicato, retribuiti, su riviste, giornali ed altra stampa.
Art. 2 Il tema del concorso è la Pace. Il concorso si articola in due sezioni:
a) sezione fumetto ;
b) sezione illustrazione
Art.3 I partecipanti dovranno inviare da 1 ad un massimo di 3 tavole (misura massima: formato A3) su carta o su cartone flessibile, in bianco e nero o a colori, realizzate con qualsiasi tecnica (anche digitale).
Art.4 I concorrenti si fanno garanti dell’originalità dell’elaborato presentato, pena l’esclusione dal concorso.
Art.5 Ogni autore può partecipare ad una sezione e con un solo progetto.
Art.6 Gli autori dovranno inviare, oltre l’originale, copie a colori delle tavole e dovranno fornire su supporto digitale scansione a 300 dpi in formato TIFF di tutti gli elaborati. Sul retro delle tavole originali e delle rispettive copie, dovrà essere riportato il nome dell’autore, il titolo dell’opera, e il numero della tavola di riferimento. In caso di collaborazione di più persone (nel rispetto di quanto riportato nell’Art 1), dovranno essere riportati i dati anagrafici di tutti gli autori.
Art. 7 I lavori, corredati dalla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e da un breve curriculum vitae (non più di una cartella dattiloscritta) dovranno pervenire entro e non oltre il 10 Settembre 2009 ( farà fede il timbro postale)a:
Comune di Firenze, Assessorato Pubblica Istruzione - Ufficio Politiche Giovanili - Via Nicolodi 2, 50137 Firenze.

La scheda di partecipazione può essere scaricata da : http://www.portalegiovani.comune.firenze.it/ http://www.scuolacomics.it/
Art. 8 Una giuria formata da esperti e personalità del settore, esaminerà tutti i lavori pervenuti entro la data di scadenza e premierà le opere migliori. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Scadenza: 10 settembre 2009.

Bando del concorso.

prima mostra/mercato dell'editoria indipendente, delle fanzine e della stampa autoprodotta

Il 29, 30 e 31 maggio si terrà a Rignano, in via della pieve, nel nuovo centro "aquilone" nel plesso scolastico del comune fra le verdi colline valdarnesi, il decimo incontro tra artisti, poeti, riviste, fanzine.
La sera di venerdì 29 inizieremo con la cen'arte, una cena in piazza con gli artisti fra musica, performance e proiezioni video.
Nella mattina di sabato ci sarà l'inconto tra gli artisti, i poeti e gli allievi della scuola media.
Nel pomeriggio si svolgeranno le performance, nel dopo cena la promenade attraverso le vie e le piazze del paese coinvolgendo direttamente le persone.
Domenica 31 si aprirà la prima mostra/mercato dell'editoria indipendente, delle fanzine e della stampa autoprodotta ci sara' l'incontro per discutere e fare il punto su creativa, poi ci raccoglieremo tutti insieme per il pranzo nella grande tavolata poeticoartistica per ripartire subito dopo con un altro intenso pomeriggio di poesia ed azioni nella piazza XXV aprile.

Muore Joan Alexander la prima voce di Lois Lane

Joan Alexander, la voce di Lois Lane, è morta all'età di 94 anni il 21 maggio 2009. Era nata il 16 aprile 1915. Era una attrice radiofonica che presto la sua voce a Lois Lane nella versione radiofonica delle avventure di Superman negli anni 40 intitolata "The Man of Steel". Sempre negli anni quaranta fu sempre lei a doppiare Lois Lane nei diciassette episodi a cortometraggio della serie di cartoni animati di Superman prodotti da Max Fleischer and Famous Studios, cartoni che molti di noi hanno visto anche qui in Italia trasmessi in lingua originale, con la voce di Joan che chiamava in aiuto Superman mentre Clark Kent spariva.

A Panda Piace, dalle web-strip arriva il libro

Arriva sulle pagine di un libro A Panda Piace, l’irresistibile fumetto che con le sue web-strip ha conquistato gli internauti. A Panda Piace è un volume delle Edizioni Bd che racchiude spensieratezza e saggezza, infantilismo e maturità, fantasia e realtà.
Tenero, tondo e dispettoso, Panda si infila in storie lunghe una vignetta, storie che hanno fatto innamorare i navigatori della Rete per il modo semplice e immediato di guardare il mondo attraverso gli occhi di un panda. Nasce dall’idea di una giovane promessa del fumetto italiano, Giacomo Bevilacqua, diplomato alla Scuola Internazionale di Comics, che ha pubblicato numerosi fumetti tra cui un numero di Detective Dante, molti episodi di Trapassati inc. su Skorpio e numerose storie brevi su Lanciostory.
Nel 2008, insieme al Lorenzo Bartoli ha creato una serie regolare intitolata Easter. Con Edizioni Bd ha pubblicato una graphic novel intitolata Homo homini Lupus, che vanta l’eccezionale collaborazione alla copertina, di Gabriele Dell’Otto, noto illustratore romano, e scritta da Giulio Gualtieri.

Il blog ufficiale di A Panda Piace

Keroro protagonista di un porno live-action

Si sa che l'industria dei video porno pesca idee un pò dovunque, ma, mai e poi mai si sarebbe pensato al Sergente Keroro che si dà al porno specie poi in un live-action.
A lasciare senza parole i fan della ranocchia è la notizia Keroro sarà protagonista di un cosplay porn (un film porno in cui i protagonisti indossano costumi da cosplay, per poi toglierseli ovviamente…). Vedremo dunque sesso tra umani e alieni, tra belle ragazze e viscidi ranocchi.
In questi giorni stanno circolando le immagini in anteprima del film porno di Keroro, che sarà intitolato Doujin Heroine.

Asterix, continua la guerra in tribunale

Brutta storia, questa. Ne abbiamo parlato altre volte e la "guerra degli Uderzo" non è ancora terminata. Attorno agli interessi di Asterix si battono padre e figlia (e genero) e, ovviamente, non è una bella cosa.
Si entra e si esce dai tribunali, con l'accompagnamento dei media, vista l'importanza dei contendenti, e non è certo divertente come i combattimenti fra romani e Obelix.
Per maggiori dettagli leggete l'articolo su ActuaBD.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.