HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 20 maggio 2009

Jodie Foster darà la voce a Maggie Simpson adulta

Sarà Jodie Foster a dare voce a Maggie Simpson nella prossima serie del cartone animato ideato da Matt Groening.
E’ certa anche la partecipazione di Anne Hathaway che presterà la voce alla ragazza di cui Bart si innamorerà, diventando buono ed educato per conquistarla.
Nel primo episodio della nuova serie, che darà inizio alla ventesima serie, dal titolo Four Great Women & A Manicure, e che andrà in onda il prossimo 28 settembre, saranno raccontati alcuni episodi storici o tratti da famosi romanzi, tra cui la vita della regina Elisabetta I o il Macbeth.
Jodie Foster darà voce alla più piccola della famiglia, Maggie, che per una puntata diventerà adulta.
La notizia è apparsa nel blog di Entertainment Weekly.

De:Code v 2.0 - numero 2 on-line gratis

Con una puntualità che ha dello spaventevole, torna De:Code v. 2.0, con un numero tutto dedicato ai morti che camminano, in tutte le più inquietanti declinazioni.
Ad aprire le danze (macabre), stavolta ci pensa Francesco Biagini con una cover "zombie superpop".
Un numero, ancora più "ponderoso" del precedente, che segna per altro l'ingresso di un nuovo membro della redazione: il celebre Roberto "Rrobe" Recchioni.

MAGGIO 2009 - SOMMARIO
(Copertina di Francesco Biagini)
  • De:Rive - Editoriale
    a cura della Redazione
  • De:Finizioni - Storie dal mondo "Zeta"
    di Nicola Peruzzi
  • De:Facto - SOS Zombie. due chiacchiere con Alex Crippa
    di Nicola Peruzzi e Antonio Solinas
  • Mixtape
    a cura di Nicola Peruzzi
  • De:Coder - Arthur Suydam è il Male
    di Simone Satta
  • De:Finizioni - Uno zombie in casa Disney
    di Andrea Voglino
  • De:Finizioni - Alcune cose che ho imparato sugli zombie
    di Roberto Recchioni
  • Fumetto - Wolverine: Dying Time
    di Jeffrey Brown
  • De:Facto - "Z" come Zombie: intervista ad Andrea G. Ciccarelli
    di Nicola Peruzzi
  • De:Finizioni - Il "non-morto" che cammina
    di Antonio Solinas
  • Guest List - Zombie Superstar! I miei cinque zombie preferiti
    di Diego Cajelli
  • Sparring Partners
    di Antonio Solinas e Giovanni Agozzino
  • De:Finizioni - A volte ritornano
    di Simone Satta
Per scaricarlo clicca qui.

Chris Hemsworth e Tom Hiddleston saranno Thor e Loki

Sembra incredibile ma dopo mesi e mesi di speculazioni, rumors e scommesse, il ruolo di Thor, il protagonista del blockbuster ispirato alle gesta del figlio del Dio Odino, eroe platinato e nerboruto dei fumetti Marvel, ha trovato finalmente il suo interprete. Non Alexander Skarsgard, come si era ipotizzato in un primo momento, non Daniel Craig, che sembra aver rifiutato la parte, non il wrestler HHH e nemmeno Kevin McKidd. Thor sarà infatti, il giovane, carino e, fino ad oggi, poco occupato Chris Hemsworth.
Per chi non conoscesse l’aitante biondino, ricordiamo che Chris è attualmente sul grande schermo nel ruolo di George Kirk, il padre di Chris Pine/James Kirk nel capitolo della saga di Star Trek targato J.J. Abrams.
Bel salto di qualità dalle inquadrature traballanti e confuse di Cloverfield in cui il ragazzo era a mala pena riconoscibile! Ora Hemsworth dovrà immedesimarsi in un personaggio chiave della mitologia nordica, avere a che fare con il perfezionismo del regista Kenneth Branagh, guardarsi le spalle da Natalie Portman e sperare prepararsi a un nemico d'eccezione infatti Deadline Hollywood Daily annuncia anche il nome del nemico storico del dio vichingo, Loki.
A interpretarlo sarà l'attore Tom Hiddleston, un premiato attore inglese che ha all'attivo tra le altre cose già due collaborazioni con Kenneth Branagh: è apparso con lui sui palcoscenici londinesi nell'Ivanov di Anton Checov, e nella miniserie televisiva della BBC Wallander.

ARIA The Animation su Smash Girls

RaiSat Smash Girls dedica sempre più spazio agli anime. Dopo Romeo X Juliet, da lunedì 18 maggio è in onda ARIA The Animation, l’anime a metà tra commedia e fantascienza tratto dall’omonimo manga pubblicato in Italia da Star Comics.
ARIA è ambientata nel futuro (XXIII secolo) su Marte, ora chiamato Aqua, poiché i ghiacci delle calotte polari marziane sciogliendosi hanno ricoperto il 90% d’acqua il pianeta. Grazie a questo fatto il pianeta diventa un grande oceano cosparso di isole che sono state equamente divise tra le varie nazioni. La protagonista è Akari, una ragazza che si trasferisce sull’isola di Neo-Venezia (riproduzione futuristica della nostra città) per diventare gondoliera e entra nella prestigiosa Aria Company.
L’anime tratto da ARIA è diviso in 3 parti. La prima, ARIA The animation, è composta dai 13 episodi che saranno mandati in onda da RaiSat Smash Girls. Seguono ARIA The Natural e ARIA The Origination.

Concorso Magnefut 09

L'associazione culturale HIC! bandisce il 1° Concorso per pittori/illustratori/disegnatori dal titolo “Magnefut 09”.
Il concorso viene indetto per la produzione di opere artistiche; il conferimento del premio in denaro agli autori delle opere prescelte ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera.
Il tema del concorso Magnefut 09, sul quale gli artisti sono chiamati ad esprimere la loro creatività, è “CIBO ED EROS”.
Per partecipare al concorso: cittadinanza italiana o internazionale e compimento del sedicesimo anno d’età; elaborato unico ed inedito dalle dimensioni esclusive di cm. 15x21oppure cm. 21x30 oppure cm. 25x25. La scadenza è il 31 luglio 2009.
Fra i 40 elaborati selezionati, durante la giornata inaugurale dell’esposizione la giuria assegnerà i seguenti premi:
- 1° CLASSIFICATO: € 1.000,00 (al netto delle ritenute ai sensi di legge) quale corrispettivo di prestazione d’opera per l’artista primo classificato;
- 2° CLASSIFICATO: € 500,00 (al netto delle ritenute ai sensi di legge) quale corrispettivo di prestazione d’opera per l’artista secondo classificato;
- PREMI SPONSOR: l'organizzazione si riserva la facoltà di assegnare eventuali premi sponsor non in denaro da definirsi in itinere e pubblicati sul sito web del concorso.
Click qui per il regolamento completo e la scheda di partecipazione.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.