HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 12 maggio 2009

Workshop di sceneggiatura a Milano

Diego Cajelli tiene il suo workshop di sceneggiatura per il fumetto dal 25 al 29 maggio 2009 alla Scuola del Fumetto di Milano: "Cinque incontri serali sulla sceneggiatura per fumetti. Teorie e tecniche della scrittura creativa applicata al racconto per immagini non in movimento."

Info: http://www.scuoladelfumetto.com

E' morta la mangaka Murasaki Yamada

Grave lutto nel mondo del fumetto giapponese: la settimana scorsa è venuta a mancare, all’età di 60 anni compiuti, la mangaka/scrittrice Mitsuko Shiratori (meglio nota con il nome d’arte Murasaki Yamada).
La notizia è stata data dal marito Chikao Shiratori sul suo blog personale.
Massimo riserbo sulle cause del decesso, avvenuto martedì scorso alle 4:16 del mattino nell’ospedale di Kyoto, città dove la Yamada viveva e lavorava da tempo.
Nata a Tokyo nel 1948, la Yamada era una convita femminista, sostenitrice dei diritti umani ed insegnante di fumetto presso la Kyoto Seika University. Ottima poetessa, la Yamada ha dedicato la sua vita tra la prosa e il fumetto, diventando un pilastro del manga “alternativo” giapponese.
Tra le sue opere più famose troviamo i manga Shōwaru-Neko, Ai no Katachi e Shinkirari, oltre ovviamente ad una serie portentosa di romanzi e poesie.


Fonte: il blog di Shiratori Chikao
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.