HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 9 maggio 2009

Giappone - Fermo per infortunio al braccio l'autore di Zipang

Piccoli problemi di salute per Kaiji Kawaguchi, autore del manga (successivamente diventato anime) Zipang.
Il mangaka ha avuto un incidente con la bicicletta il 14 aprile e, immediatamente ricoverato, i medici gli hanno diagnosticato una frattura al braccio destro. La dinamica dell’incidente è abbastanza “classica”: uscito in bicicletta durante una giornata piovosa, Kawaguchi è scivolato rompendosi il braccio destro, precisamente la parte superiore del radio. Sfortuna nella sfortuna, l’autore disegna proprio con il braccio destro quindi, sotto consiglio dei medici, ha tenuto l’arto fermo per due settimane.Piccoli problemi di salute per Kaiji Kawaguchi, autore del manga (successivamente diventato anime) Zipang.
Il mangaka ha avuto un incidente con la bicicletta il 14 aprile e, immediatamente ricoverato, i medici gli hanno diagnosticato una frattura al braccio destro. La dinamica dell’incidente è abbastanza “classica”: uscito in bicicletta durante una giornata piovosa, Kawaguchi è scivolato rompendosi il braccio destro, precisamente la parte superiore del radio. Sfortuna nella sfortuna, l’autore disegna proprio con il braccio destro quindi, sotto consiglio dei medici, ha tenuto l’arto fermo per due settimane.
La notizia è stata diffusa solo perchè logicamente dovrà saltare la prossima consegna programmata del lavoro comunque sembra che il mangaka stia recuperando alla perfezione ed è pronto a tornare al lavoro già verso fine maggio.

Fonte: Comic Natalie

Parigi, clochard salva una bimba

Un senzatetto ha salvato la vita di una bimba di due anni a Parigi. L'uomo, di nome François, si trovava alla fermata dell'autobus quando, dal quinto piano del palazzo di fronte, ha visto la bimba sporgersi. Il clochard ha capito subito che la piccola sarebbe precipitata. Così, non ha esitato un attimo ed è corso con altri passanti attutendo la caduta. La piccola è stata ricoverata in ospedale, in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita.
L'episodio è accaduto nel centro di Parigi. Dopo essersi accorto della piccola, ha raccontato François alla radio "France Info": "Mi sono quindi istintivamente precipitato e ho allungato le braccia per prenderla a volo". Alcuni passanti, allertati dal senzatetto si sono uniti a lui per ammortizzare la caduta della bambina.
"La cosa più importante è che la bimba sia salva - ha concluso François - ho fatto solo il mio dovere".

La più grande tavola a fumetti del mondo


E' stata esposta a Bruxelles, nella famosa Grand Place, la "più grande tavola a fumetti del mondo", una maxi riproduzione - 21 metri per 30 - della pagina 42 dell'albo Obiettivo Luna della serie Tintin di Hergé.
Vi resterà fino al 10 maggio a ricordo degli 80 anni di Tintin, dei 60 dalla pubblicazione dell'avventura Uomini sulla Luna, e per l'Anno dell'Astronomia.
Per altre info e foto cliccate qui!
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.