HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 5 maggio 2009

Roger Rabbit e Jessica: arriva il sequel del film cult Anni 80?

«Vi dirò quello che mi sta passando per la testa: Roger Rabbit!». Robert Zemeckis ha confessato. Lo stravagante coniglio di cartoni e la sventola rossa Jessica potrebbero tornare in azione nel sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit?, il film cult che alla fine degli anni ’80 aveva rivoluzionato la storia del cinema con la sua avveniristica combinazione di personaggi d’animazione ed attori in carne ed ossa.
Ai microfoni di MTv il regista americano ha precisato che le tecniche odierne - il digitale e la performance capture - aprono scenari nuovi nella sperimentazione sull’immagine, campo nel quale Zemeckis può definirsi pioniere.

Thor: le riprese inizieranno a gennaio

Kenneth Branagh ha parlato brevemente di Thor a IGN in occasione della premiere della nuova serie di film tv della BBC Wallanders, in cui Branagh ha un ruolo: "Attualmente sto lavorando a Thor per la Marvel, stiamo progettando tutto. Ci stiamo divertendo molto, siamo in pre-produzione intensiva.
Girerò Thor a gennaio dell'anno prossimo, e visto che è stato rimandato avrà tutto il tempo, in estate, di girare altri film di Wallanders.
Stranamente c'è una strana e piacevole connessione tra Wallander (svedese) e Thor (norvegese). E avendo interpretato parecchi Amleti danesi, mi sembra di aver fatto una sorta di trilogia scandinava."

Branagh ha confermato poi il rumour secondo cui Tom Hiddleston è in lizza per una parte nel film: "Hiddleston è un grande attore e lui, assieme ad altri attori, fa parte del gruppo con cui ho parlato. E' tutto un work in progress, ora come ora. "
Scritto da Mark Protosevich, Thor è stato sviluppato per circa un anno da Matthew Vaughn, che ha poi lasciato la regia per dirigere Kick-Ass. Auto-finanziato dalla Marvel, il film sarà a metà strada tra il fantasy e il kolossal supereroistico.
Le riprese inizieranno a gennaio 2010.
Thor esce in USA il 16 luglio 2011.

Il giappone dedica un treno al Galaxy Express 999


Chi è quel simpatico signoreche posa insieme alle due riproduzioni in scala “reale” dei personaggi di Galaxy Express 999? Ma ovviamente è proprio il creatore della saga, il mitico Leiji Matsumoto!
Vestito in abiti da capostazione (almeno credo non sono ferrato in divise nipponiche), il maestro ha partecipato all’inaugurazione del treno della linea Seibu Toshima dedicato proprio a Galaxy Express 999, popolarissimo lavoro del grande Matsumoto. E così, preso dall’entusiasmo, il maestro ha ben deciso di partecipare lui stesso al primo viaggio del “nuovo” Galaxy Express, accompagnando una scolaresca di 120 bambini!
Potete vedere le foto del treno e dell’evento da questo link.

1° mostra mercato del fumetto e del disco in vinile a Orvieto

Arriva la prima edizione di Orvieto Comics, mostra mercato del fumetto e del vinile.
La location scelta è il palazzo dei Sette, il posto giusto per questo tipo di manifestazione, nel cuore della città, strutturato in modo perfetto, facilmente raggiungibile e sede di Radiorvietoweb.In questi due giorni, 9 e 10 maggio, Orvieto Comics offrirà non solo, fumetti, strip, action figure, dischi, Cd, Lp, ma anche una serie di piccoli-grandi eventi. Verrà presentata una graphic novel ambientata in una Orvieto medievale, disegnate e sceneggiata da Chiara Piunno, della bottega della Jucci. Diversi artisti locali esporranno le loro tavole, di stile e soggetto differenti tra loro e non mancherà un big internazionale, magari italiano ma molto apprezzato negli states. Ci sarà un workshop per i più piccoli, per imparare le basi dell’illustrazione grazie alla “mano” di un esperto fumettista.

Per maggiori informazioni: http://www.orvietocomics.com/
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.