HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 1 maggio 2009

Si è spenta Elisa Penna ideatrice di Paperinik

Elisa Penna, notissima per la sua lunghissima collaborazione con Topolino e la Disney italiana, si è spenta questa notte. Non abbiamo ancora ulteriori informazioni.
Era nata a Cusano Milanino nel 1930. In Mondadori dal 1959, entrò nella redazione di Topolino nel 1962. Il suo nome, tra il resto, è rimasto legato alla creazione del personaggio Paperinik.
Potete leggere un ricordo di Elisa Penna nel blog di Luca Boschi, facendo click qui.

No Ordinary Flu - Un fumetto gratuito sulle pandemie

Il Dipartimento di Sicurezza Pubblica di Seattle ha reso disponibile sul proprio sito un fumetto di 12 pagine dedicato alle pandemie influenzali intitolato No Ordinary Flu. Il fumetto, disegnato da David Lasky, racconta la storia di una famiglia alle prese con l’influenza del 1918 e da consigli utili anche per la recente pandemia spiegando alcune misure di sicurezza pubblica e privata.
Il fumetto è scaricabile direttamente dal sito, in formato PDF, in varie lingue (manca purtroppo l’italiano) qui.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.