HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 25 aprile 2009

I soliti mostri : 11° Concorso Nazionale di Fumetto

L'Associazione Nuvoloso in collaborazione con la Pan Distribuzione, organizza l’11° Concorso di Fumetto aperto a tutti gli autori. Il tema del concorso è: "I soliti mostri", visualizzata riflessione sulle molteplici attribuzioni che si possono dare del termine .
Ogni Autore può partecipare con una storia autoconclusiva da 1 a 3 tavole nel formato massimo di cm 24x33, pena l'esclusione dal concorso, realizzata con qualsiasi tecnica artistica. Le tavole potranno essere il frutto del lavoro di più persone, ma l'iscrizione è una e nominativa. Possono essere inviati originali oppure ottime riproduzioni. Una Giuria composta da esperti del settore esaminerà i lavori ed assegnerà:
1° Premio: buono spesa di Euro 400,00 e pubblicazione del lavoro sulla rivista ANTEPRIMA edita dalla Panini;
2° Premio: buono spesa di Euro 150,00;
Premio Fumo di China: una serie di volumi in catalogo di CARTOON CLUB.
Premio esordienti: Valore complessivo Eur 4.000,00;
- un Corso di comics; (un anno)
- un Corso di sceneggiatura. (un anno)
Entrambi i corsi potranno essere frequentati presso una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics (Roma, Firenze, Iesi, Pescara Torino e Padova).

Per maggiori informazioni: http://www.nuvoloso.it/prima.html

Il dottor Spock rivuole "Star Trek"

L'attore 78enne appare nel nuovo "Star Trek" di J.J.Abrams, nelle sale l'8 maggio, nei panni del "vecchio Spock" in coppia con Zachary Quinto, che interpreta una versione più giovane del dottor Spock. "Se J.J.Abrams mi chiama, io rispondo", dice Leonard.
Lo studio Paramount Pictures sta già preparando un sequel dell'attesissimo "Star Trek" di J.J. Abrams. L'attore 78enne Leonard Nimoy, divenuto celebre per il suo ruolo di Spock, lo scienziato mezzo umano e mezzo vulcaniano dalle orecchie a punta, si è detto pronto a girare altri episodi di Star Trek. "Se J.J.Abrams mi chiama, rispondo. Non lo ripeto più", ha detto Nimoy.

Premio Giunchiglia 2009

L'Associazione Nuvoloso e l'Autore Giuseppe Manunta in collaborazione con la Pan Distribuzione organizza il sesto Concorso d'Illustrazione, aperta a tutti gli autori italiani o stranieri residenti sul territorio nazionale.
Il tema suggerito è "Ciak si Dipinge", una rielaborazione personale e divertente delle locandine cinematografiche che hanno fatto la storia del cinema internazionale, dove Giunchiglia anche questa volta è la protagonista.
Si precisa dunque che è fatto obbligo ai partecipanti di utilizzare Giunchiglia, l'affascinante personaggio erotico nato dalla sapiente matita di Giuseppe Manunta.Ogni Autore può partecipare con una illustrazione realizzata con qualunque tecnica in b/n o a colori, ad esclusione di lavori digitali, che saranno esclusi dal concorso, nel formato massimo di cm.24x33.
Esclusione prevista anche per tutti quegli elaborati che ricadono nella pornografia, per la cui definizione si rimanda al bando pubblicato su www.giunchiglia.it .
Una Giuria di esperti del settore esaminerà gli elaborati e assegnerà alla migliore illustrazione il premio-acquisto di Euro 200,00 e la Targa del Premio Giunchiglia unitamente a uno spazio web personale all'interno del sito www.giunchiglia.it .
Una menzione di merito andrà attribuita all'Autore che risulterà più votato dai visitatori del sito, nello spazio dedicato al Concorso.

Per maggiori informazioni: http://giunchiglia7.blogspot.com
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.