HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 16 aprile 2009

Star Trek il nuovo spot tv - Video


Il nuovo spot tv di Star Trek, dal titolo Going down, è un concentrato di azione, lotta, esplosioni e acrobazie da funamboli, effetti speciali grandiosi, attori belli, giovani e in parte, inseguimenti su navicelle spaziali e deflagrazioni di interi pianeti. J.J.Abrams non risparmia proprio niente al suo pubblico. E ormai non rimane che aspettare l’8 maggio per gustarsi, nella magnificenza e fascinazione di megaschermo e sala buia, il nuovo Star Trek

A separate world - Il fumetto italiano per iPhone

Tempo fa abbiamo parlato del digital comics e delle sue future applicazioni per dispositivi digitali, come gli smartphone e gli iPhone. Oggi vi segnaliamo un nuovo interessante prodotto tutto italiano, e che sicuramente si appresta a competere con altri produttori di fumetti digitali, ben più potenti come i tipi della Marvel con i suoi “In-Motion”.
Nel nostro tempo, nell’era di internet e delle nuove tecnologie, nell’epoca delle certezze e della razionalità, ci sono ancora fenomeni che continuano a sfuggire a ogni interpretazione sensata.
Si tratta di fenomeni soprannaturali o impossibili da rapportare con la nostra dimensione.
Sono eventi che diventano plausibili in una realtà parallela che si snoda accanto alla nostraspesso s’incrocia, ma non riusciamo sempre a percepirne l’esistenza o a crederla immaginabile. In questa dimensione il tempo scorre e quello che accade, accade davvero.
Nina ci conduce attraverso questi misteri veri o presunti tali ma non è più sola a sospettare sul nostro modo di essere.
A separate world ci farà vivere momenti di fantastica evasione dal mondo reale con la voglia di essere partecipi delle avventure in cui la protagonista e i suoi amici saranno coinvolti.


Chi ha curato tutta la sezione dei disegni e colorazione è Francesco Gaston. La storia e le animazioni sono state realizzate da Alessandro Risuleo, i dialoghi da Antonio Risuleo.
Altro materiale promozionale lo si trova ai seguenti link:
Youtube teaser: http://www.youtube.com/watch?v=KqgFldra0zE
Youtube in action: http://www.youtube.com/watch?v=KJO_Cbducvw

La prima release del prodotto sarà in lingua Italiana, inglese e francese e avrà un costo di 0.79 Euro, presto saranno disponibili anche le versioni in Spagnolo, Tedesco, Giapponese.
Per saperne di più:
Flyer di A separate world
http://www.aseparateworld.com/
mailto:info@aseparateworld.com

Willy il Coyote cattura Beep Beep - Video


Stanchi di vederlo ricorrere la sua preda per anni e anni, un gruppo di fan del personaggio dei cartoni animati Willy il Coyote ha realizzato un video nel quale il coyote cacciatore riesce finalmente a catturare Beep Beep.

Concorso a tempo: Parole e China

CISinTandem ha indetto un concorso "letterario-grafico" per coppie di scrittori-disegnatori e/o sceneggiatori-fumettisti.
Il concorso è aperto a singoli scrittori-disegnatori e a tandem di scrittore+disegnatore raggruppati in max. due persone, che sappiano proporre, nel tempo e nel luogo prestabilito, gli elaborati richiesti dal concorso. La gara si svolgerà dalle 9:30 alle 20:00 presso la sede del Cis, in via Fornace 25, Moie di Maiolati Spontini (AN).
Nel tempo previsto, lo scrittore produrrà un racconto (max. 5000 battute, spazi inclusi, esclusi traccia e titolo) fedele ad una traccia, fornita dall'organizzazione in sede d'evento, inerente al tema, ed il disegnatore/illustratore produrrà 1 (una) tavola formato A4 con orientamento verticale che sappia rappresentare o riassumere il racconto in un'illustrazione o in una strip a fumetti.
Trovate tutti i dettagli facendo click qui.

Super Zombies - Il primo numero da leggere online

Dynamite Entertainment ha rilasciato attraverso il portale CBR il primo numero completo di Super Zombies, nuova serie il cui titolo parla chiaro: zombie dotati di superpoteri minacciano il pianeta. Se tutto questo vi ricorda in qualche modo Marvel Zombies siete in buona compagnia, tanto che gli autori del nuovo prodotto Dynamite ci tengono a sottolineare come non si tratti di una mera copia della fortunata serie della Casa delle Idee ma vada a toccare aspetti diversi del genere zombie presentando un gran numero di colpi di scena e misteri.
Il primo numero di Super Zombies lo trovate qui. Se la miniserie in 5 parti di Super Zombies avrà successo funzionerà da apripista per una serie regolare.

Rai sospende Vauro uno dei disegni del vignettista "gravemente lesivo dei sentimenti di pietà dei defunti"

Viale Mazzini ha deciso. Santoro dovrà riparare, Vauro è sospeso perché una sua vignetta ha offeso le vittime e chi le piange. E' quel che esce dalla riunione di oggi alla Rai, dopo le polemiche seguìte alla puntata di Annozero sul terremoto in Abruzzo.
Santoro, dalla prossima puntata (cioè domani), dovrà "attivare i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall'Abruzzo". Vauro, per ora, è sospeso solo per una puntata. Poi, la vicenda sarà affrontata mercoledì prossimo dal consiglio d'amministrazione della Rai.La vignetta di Vauro che ha motivato il provvedimento di sospensione è quella in cui si parla di "Aumento delle cubature. Dei cimiteri", giudicata "gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la missione del servizio pubblico".
Ma il giornalista non ci sta. E in una lettera al direttore generale respinge ogni addebito e chiede di soprassedere sulla sospensione di Vauro, "una censura che produce una grave ferita per il nostro pubblico e per l'immagine della Rai".
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.