HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 9 aprile 2009

Iron Man 2 ecco il primo video dal set


Sono finalmente iniziate a Los Angeles le riprese di Iron Man 2, attesissimo sequel del film di Jon Favreau sul supereroe di metallo targato Marvel. Il film vedrà protagonista l’ormai inossidabile Robert Downey Jr. assieme a Gwyneth Paltrow e Don Cheadle.
Quest’ultimo, come già saprete, ha sostituito dopo molte polemiche l’apprezzato Terrence Howard: un avvicendamento sulle cui ragioni si specula ancora in queste ore.
Comunque le riprese sono iniziate e la produzione inizia a regalarci il primo vero materiale dal set: dopo le prime foto diffuse ieri, è oggi disponibile il primo video girato sul set del sequel ispirato al supereroe Marve

Zack Efron nel film di Full Metal Panic!

Manga e anime conquistano Hollywood. In attesa dell’imminente uscita di DragonBall Evolution, è stata annunciata dalla Mandalay Pictures la produzione di un film in live action ispirato a Full Metal Panic!.
Tra i rumor che circolano in questi giorni c’è anche la partecipazione di Zac Efron al film. Il protagonista di High School Musical potrebbe interpretare Sousuke Sagara, il delirante protagonista di Full Metal Panic!
A guardarli bene come look ci siamo una tinta ai capelli per scurirli, in finta cicatrice e siamo lì, l'unica cosa è il volto, il successo di Full Metal Panic! è dovuto alla faccia da imbambolato diciassettene sempre pronta a distruggere tutto a forza di granate e Efron ha un volto che non sembra nè quello di un diciasettenne nè imbambolato, comunque staremo a vedere.

Scomparso il disegnatore Frank Springer

Il disegnatore Frank Springer si è spento il 2 aprile nella sua casa a Damariscotta nel Maine. Aveva 79 anni. Le cause della morte sono legate a un cancro alla prostata.
Nato il 6 dicembre 1929, dopo essersi laureato in arte alla Syracuse University nel 1952 (e dopo aver servito nell'esercito degli Stati Uniti fino al 1954), Springer esordì nel campo dei fumetti lavorando alla strip avventurosa di Terry e i pirati, facendo da assistente a George Wundar, che l'aveva ereditata dal suo creatore Milton Caniff.
Dopo aver trascorso gran parte degli anni '60 alla Dell Comics nei ruoli di disegnatore e di inchiostratore su serie horror, mystery o di avventura, Springer passò prima alla DC Comics lavorando sulle serie di Batman, Detective Comics e House of Mystery, e quindi alla Marvel Comics.
Qui, nel corso degli anni, è stato impegnato su Nick Fury Agent of the S.H.I.E.L.D., Captain Marvel, The Avengers, Captain America, Dazzler, Savage She-Hulk, Spider-Woman, Conan the barbarian, G.I. Joe, Transformers e Star Wars (all'epoca in cui veniva prodotto dalla Marvel).
Nel frattempo non solo ha continuato a lavorare in varie strip giornaliere pubblicate su quotidiani a distribuzione nazionale, ma ha anche contribuito a creare uno dei primi fumetti per adulti made in USA (The adventures of Phoebe Zeit-Geist, definita all'epoca la Barbarella americana), anticipando la nascita del fumetto underground. Le sue ultime opere sono del 1992.

I riferimenti fotografici di Paolo Rivera

Paolo Rivera è un disegnatore in forze alla Marvel che ha disegnato diverse copertine per la Casa delle idee nonché la serie di sei numeri unici Mythos scritta da Paul Jankins dedicati ciasuno alla riscrittura di classiche avventure di personaggi ben noti: X-Men, Hulk, Ghost Rider, Captain America, Spiderman e Fantastic Four.
Sul suo blog Rivera mostra un gran numero di tavole tratte dalla serie Mythos complete dei riferimenti fotografici, fisici e CGI utilizzati nella creazione dei disegni. Sono tutti raccolti sotto l’etichetta Wacky Reference Wednesdays. Di volta in volta potete vedere come l’utilizzo di modellini, ricostruzioni al computer o autoscatti siano fondamentali nella ricerca della composizione migliore di ogni vignetta.
Qualche volta però i retroscena sono decisamente esilaranti, come la foto di riferimento a Wolverine lanciato da Colosso, infatti nella foto che la ispirato sembra che il soggetto si in procinto di fare la cacca sul pavimento. Naturalmente scherzo (o quasi secondo me una puzzetta come minimo gli è scappata), si apprezzano tantissimo gli sforzi di Rivera che logicamente fa del suo meglio pur non essendo un attore (e nonostante ciò è più bravo del 95% dei bellocci che fanno i fotoromanzi).
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.