HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 29 marzo 2009

Comicwave: concorso per disegnare Toni respiro

Comicswave è un concorso aperto a tutti i disegnatori appassionati di fumetti e che quest’anno vede come protagonista Toni Respiro, un personaggio ideato da Giuseppe Palumbo.
Inviare entro il 30 aprile i vostri disegni, sketch e studi grafici ispirati a Toni Respiro; i lavori migliori saranno premiati a Livorno durante Italia Wave Love Festival 2009! Giuseppe Palumbo ha gettato le basi per un nuovo personaggio che sarà al centro delle future iniziative legate al fumetto di Italia Wave (e non solo). Il personaggio si chiama Toni Respiro, il suo nome è una delle poche cose che conosciamo. Sappiamo che è un cartografo e antropologo, è un ricercatore di storie, suoni, sapori e racconti in un mondo parallelo al nostro, nel quale le terre si sono sostituite alle acque e i confini si sono invertiti; Toni Respiro è cieco, ma possiede una sorta di ‘terzo occhio’ che gli permette di percepire al di là dei normali sensi.
Chi vuol prender parte al concorso deve semplicemente interpretare l’ idea dell’autore e realizzare graficamente Toni Respiro e il suo mondo, ispirandosi anche ad una mappa immaginaria disegnata da Sergio Ponchione dello Studio Inventari. Toni si muove in un mondo rovesciato, dove il Mediterraneo che è diventato un continente circondato da mari con le sembianze di Italia, Francia, Spagna, Africa, Balcani. Questa sfida è stata organizzata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) assieme a Comicon, Repubblica XL e Regione Toscana! Trovate il regolamento ed il bando di concorso sul portale italiawave.com. I vincitori saranno premiati a Livorno durante Italia Wave Love Festival 2009 (16/19 Luglio).
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.