HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 23 marzo 2009

Una nuova web-directory del fumetto italiano

Comics Directory, La prima directory italiana del fumettoE' nata una nuova web-directory italiana dedicata al fumetto. Il nome di questo progetto è Comics Directory ed è totalmente gratuito una cosa non e soprattutto interessante, infatti un problema che ben conosce chiunque ha siti di fumetti in Italia è quello del Page Rank molto basso rispetto ai siti stranieri, questo poichè per chi produce contenuti in inglese è molto semplice trovare web-directory tematiche sul fumetto, ma in lingua italiana scarseggiano, quasi a rappresentare il problema della mancanza di cultura del fumetto in Italia.
Comunque lasciando stare le digressioni, l'iscrizione alla web-directory è gratuita ottenendo così la possibilità di proporre, commentare quelli inseriti da altri, votarli, segnalare link errati, aggiungere tag.
Per i siti proposti non c'è obbligo di link di ritorno, anche se logicamente tutte le web-directory lo gradiscono per aumentare il proprio page rank e di riflesso quello di tutti i siti che contiene.
Se siete interessati andate all'indirizzo http://comicdirectory.netsons.org/

Rumiko Takahashi pubblicherà due storie sul numero del cinquantennale di Shonen Sunday

La mitica rivista Shonen Sunday della Shogakukan si appresta a compiere i primi 50 anni di vita e, per celebrare al meglio questo bel compleanno, alcuni autori hanno ben pensato di realizzare delle storie esclusive che appariranno solamente sul numero del 22 aprile (giorno in cui cade il compleanno di Shonen Sunday).
Tra gli autori che si sono mobilitati ci sono due pietre miliari della Shogakukan: Rumiko Takahashi e Mitsuru Adachi! I due autori hanno unito le forze ed hanno realizzato uno specialissimo One Shot dal titolo “My Sweet Sunday”. Ovviamente c’è massimo riserbo attorno alla storia.
Non è tutto però, infatti pare anche che la Takahashi abbia deciso di pubblicare il primo capitolo della sua nuova serie proprio il 22 aprile! Un compleanno davvero ricco quello di Shonen Sunday, non trovate?

Elenco dei premiati a Lucca Animation

Ecco tutti i vincitori del concorso internazionale di cinema d'animazione indetto dal festival Lucca Animation:
  • Il Gran Premio è andato a Skhizein, di Jeremy Clapin (Francia);
  • menzione speciale per Everything will be ok, di Don Hertzfeldt (Usa);
  • premio speciale della giuria a Lilì, di Riho Unt (Estonia);
  • premio del pubblico assegnato a KJFG No. 5, di Alexei Alexeev (Ungheria);
  • premio giuria studenti assegnato invece a Muto, di Blu (Itala).

La giuria era composta da Tommaso Cerasuolo, Hanako Miyata, Barry Purves, Ondrej Svadlena e dal premio Oscar Suzie Templeton.
Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.