HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 15 marzo 2009

Action comics n. 1 venduto a 245 mila euro

La copia di Action Comics n.1, primo albo di Superman datato 1938, è stata venduta all’asta online per 317.200 dollari (oltre 245 mila euro).
Alla vendita, di cui avevamo parlato tempo fa, hanno partecipato 89 internauti, ha riguardato il fumetto «Action comics» che mostra in copertina l’eroe del pianeta Krypton mentre solleva sulla sua testa un’auto nell’atto di scagliarla.
Il titolare del sito di aste online "Comic Connect" Stephen Fishler, riferisce la Bbc, ha spiegato che le avventure di Superman sono rimaste nelle mani dello stesso proprietario per 12 anni dopo la loro pubblicazione nel giugno 1938 e poi un adolescente americano della west coast le acquistò per 35 cents.

Il nuovo manga di Leiji Matsumoto su Wii

Out of Galaxy Koshika, il nuovo manga di Leiji Matsumoto, si legge sulla Nintendo Wii. Il 14 aprile il primo capitolo del nuovo manga del creatore di Capitan Harlock debutterà sul Wii Shopping Channel in Giappone.
Già un altro manga di Leiji Matsumoto era stato reso disponibile per la Wii (Princess Ai). Questa volta si tratta di una storia completamente originale, a colori, scritta proprio per il servizio di manga online sviluppato da Sunsoft per la Nintendo Wii. Il primo capitolo costerà 5 $ e include sia il software per la lettura che il manga stesso. I capitoli successivi saranno disponibili a 2 $. Sarà possibile leggere Out of Galaxy Koshika in giapponese o inglese.
La storia è quella di You Haguro, una figura femminile fragile nella tradizione di Matsumoto, che si imbarca in un viaggio spaziale per salvare l’universo. Il nuovo manga, nelle intenzioni dell’autore, conterrà un potente messaggio umanitario.

Jon Favreau possibile regista dei Vendicatori

Secondo quanto scritto da un "insider" al sito http://www.badtaste.it/, sembra che la Marvel abbia intenzione di affidare la regia dei Vendicatori nientemeno che a Jon Favreau, già regista di Iron Man e in questi giorni di nuovo sul set per girare Iron Man 2.
Proprio il fatto che stia lavorando a Iron Man 2 ha causato lo slittamento dell'uscita dei Vendicatori di cui vi abbiamo parlato ieri: solo così il regista riuscirà a lavorare a entrambi i film. Il rumour ha una sua plausibilità: da tempo Favreau si è detto interessato a dirigere I Vendicatori, e secondo quanto dice l'insider a AICN la Marvel ha grande fiducia nel regista.
L'altro motivo del rinvio, comunque, riguarda i soldi: la Marvel avrebbe qualche problema a finanziare i suoi prossimi film - lo studio ha incassato molto da Iron Man e L'Incredibile Hulk, e ha chiuso un 2008 da record, ma pare abbia qualche problema con la linea di credito aperta con Merrill Lynch.

VI Concorso Lanciano nel fumetto

L’Associazione Culturale TIMGAD organizza il sesto Concorso Evento Nazionale Lanciano nel fumetto, di fumetto e illustrazione, aperto a tutti i disegnatori di qualsiasi stile.

La prestigiosa giuria è composta da Alan Davis, Jim Lee, Giovanni Ticci e Giuseppe Camuncoli.

Il concorso si divide in due settori:
- Fumetto, a tema libero nello stile e nel soggetto
- Illustrazione sul tema “un eroe per l’ambiente”.

Info: Lanciano nel fumetto
Scadenza: 19 Aprile 2009
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.