HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 22 febbraio 2009

Il trailer del nuovo film delle Pretty Cure

Le maghette Pretty Cure sono tornate! Vi abbiamo già parlato tempo fa l’arrivo di un nuovo film (Pretty Cure All Stars) e di una nuova serie di cartoni animati (Fresh Pretty Cure) dedicati all’anime mahō shōjo. Mentre la serie TV ha debuttato l’1 febbraio in Giappone, il film uscirà il 20 marzo.
Oggi vi mostriamo i trailer delle nuove magiche avventure delle Pretty Cure.
Eccovi qui l trailer del film Pretty Cure All Stars. Per la prima volta il film riunirà le protagoniste di tutte le serie di cartoni animati andati in onda in TV, per chi è appassionato di continuity e cross-over è una cosa bella ghiotta.


Ed ecco il trailer del cartone animato e la prima parte del primo episodio di Fresh Pretty Cure.



Tintin e la sua guerra alle parodie

Tintin ultimamente sembra sempre in mezzo a sgradevoli vertenze legali e diplomatiche. Stavolta gli eredi di Hergé (Moulinsart - Studios Hergé) hanno fatto forse il passo più lungo della gamba, cercando di far causa per violazione del diritto di autore non in Belgio (dove la legislazione sembra essere ancora piuttosto rigida e quindi a loro favorevole), ma in Francia, dove, si sa, il diritto di parodia dovrebbe essere garantito almeno quanto da noi in Italia. Per giunta il 20 febbraio 2009 avrebbero avuto accesso (con mezzi, si dice, poco ortodossi) ai locali della tipografia, del distributore ecc. per tentare di impedire la distribuzione del quinto volume di una serie di parodie (non a fumetti) bloccandone i file sui computer. Questo è quanto riporta Gordon Zola delle Editions du Léopard (specializzate in libri umoristici) nel comunicato stampa che trovate qui.
«La société Moulinsart, garante des droits d'Hergé, vient, ce 20 février 2009, de saisir stock et fichiers chez notre imprimeur, notre diffuseur, notre distributeur et à notre siège social.
Les moyens utilisés, peu orthodoxes, par contrainte voire par menace, sont inacceptables!
La sortie de l'opus 5, "Saint-Tin au Gibet" prévue en mars est fortement compromise!
Nous n'acceptons pas ces moyens mafieux qui transforment une œuvre parodique donc légale en un objet de contrefaçon tel que stipulé dans la requête de saisie.
Nous attaquerons donc Moulinsart pour mesures abusives afin de faire respecter la liberté d'expression face à un dinosaure milliardaire qui bafoue la loi.»

Giochi Preziosi si da al fumetto

In occasione di Mantova Comics & Games, verrà annunciata GP Publishing la nascita della nuova divisione a fumetti del colosso Giochi Preziosi. Il gruppo Grani & Partners, è già presente in edicola con Preziosi Collection, che si occupa di personaggi 3D, trading cards, card games e curatissimi “fanbuk”.
GP Publishing verrà presentata durante la conferenza dal direttore editoriale Francesco Meo e dai Kappa Boys. Queste collaborazioni dimostrano la volontà da parte del gruppo Grani & Partners di insediarsi nel mercato attraverso scelte razionali, studiate con partner con un’ottima esperienza e grande professionalità.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.