HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 19 febbraio 2009

Le novità di Cagliostro e-Press

Oggi vi parliamo delle dodici novità editoriali targate Cagliostro E-Press che verranno presentate durante due belle manifestazioni come Italcon/Eurocon e Napoli Comicon. Cagliostro si sta concentrando sempre più a rilanciare le perle storiche del fumetto indipendente italiano! Infatti dopo PT7, ecco arrivare all’interno della collana i Classici del fumetto indipendente italiano le ristampe in edizione assoluta di altri due cult degli anni ‘90: Lenin (di Marco Innocenti, Renato Vanni e altri) e Engaso 0.220 (di Enzo Troiano).
Tra le altre produzioni vi ricordiamo il mistico Croce, il nuovo titolo Nadazero, l’etichetta legata a Bottero Edizioni. Per gli amanti dell’horror ecco Il Castello di Cagliostro, antologico in stile Zio Tibia; Sangue di Tenebra è un altro antologico orrorifico dal sapore d’antico, mentre Wonderless è la rilettura in chiave erotica e horror di Alice nel Paese delle Meraviglie! Oltre al fantascientifico ed ucronico Le Avventure di Argos 7, sbarca il manga tutto italiano Super Bunny Chu Chu!
Nasce la collana mYthos, dedicata a miti e leggende: il primo volume è dedicato alla storia di Perseo e Medusa e si intitola La Morte in uno Sguardo. Per i tascabili a fumetti delle collana bONsai ecco Il Sognatore e Fronn ‘e Limonn, ambientati in Campania. Cagliostro E-Press non è solo fumetti: Lost Without Lost è un volume di approfondimento interamente dedicato alla celebre serie televisiva Lost.

Will Eisner sbarca su iPhone

Will Eisner, e in particolare il suo romanzo a fumetti Contratto con Dio, "arriva" a un pubblico al di fuori di quello tradizionale dei lettori di comics (negli USA), e per questo motivo viene ora distribuito su piattaforme di lettura come gli iPhone e gli iPod Touch (sistemi che da qualche tempo ospitano fumetti, pagando il giusto). Il sistema utilizzato si chiama Kamikaze (ma si pronuncia comic-asi...), prodotto dalla Genus, e la presentazione video propone, per il piacere dei suoi fan, proprio il romanzo di Will Eisner (il primo di una serie, è facile supporre), come potete vedere qui affianco. Ulteriori dettagli nel sito della Genus: click qui.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.