HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 15 febbraio 2009

Watchmen raddoppia con I Racconti del Vascello Nero

Se avete letto Watchmen, la graphic novel di Alan Moore, conoscete I Racconti del Vascello Nero (Tales of the Black Freighter), il fumetto che viene letto dal ragazzo afro-americano seduto al fianco dell’edicola. Un esempio di “fumetto nel fumetto”, una narrazione sperimentale per l'epoca che gioca con i temi di Watchmen collocandoli all’interno di un’altra storia.
I Racconti del Vascello Nero faranno la loro comparsa anche nel film Watchmen, ma non finisce qui… Dopo il fumetto nel fumetto ecco quindi il film nel film.
Cinque giorni dopo l’uscita nei cinema americani di Watchmen arriverà in DVD Tales of the Black Freighter, film d’animazione che racconta la vicenda del fumetto. La storia ruota attorno a un naufrago che tenta di ritornare alla propria casa per avvertire i suoi cari dell’imminente arrivo del Vascello Nero, una nave fantasma pirata la cui ciurma è composta da morti sanguinari.

Rapina al Toys Center della catena di Enrico Preziosi

Non erano Winx nè Gormiti, nè tantomeno puffi burloni. No erano proprio due rapinatori quelli che mel pomeriggio hanno assalito un negozio di giocattoli Toys Center di via Adamoli, uno dei centri commerciali per i bambini appartenente a una delle catene del patron del Genoa, Enrico Preziosi. E dove ha lavorato il padre di El Topa Forestieri quando il ragazzo era nelle file del Genoa, prima di essere mandato a fare esperienza a Siena e Vicenza.
Il colpo come detto è avvenuto in via Adamoli, bottino 4mila euro.
Secondo la prima ricostruzione ad agire sono stati due uomini armati di un cacciavite che hanno minacciato una delle impiegate dell’esercizio commerciale facendosi consegnare il denaro in cassa.
I due malviventi sono poi fuggiti in sella ad uno scooter.

Animal Man torna con Gerry Conway

Animal Man il mitico personaggio Dc Comics amatissimo dai fan e reso famoso dalla mente geniale di Grant Morrison sta per tornare con una nuova serie firmata nientemeno da Gerry Conway.
La miniserie verrà lanciata dal prossimo mese di maggio. Sta realizzando i disegni Chris Batista, già visto all’opera su Spider-Man 2099, Jla, 52 e sul Robin di Chuck Dixon. Per i più giovani di voi una breve presentazione di Gerry Conway: creatore del Punitore (The Punisher) e autore di una indimenticabile run su Amazing Spider-Man, aveva abbandonato il mondo dei comics nel 1993, per tentare la fortuna come autore di serial televisivi.
Negli ultimi anni ha realizzato numerose sceneggiature per Law & Order: Criminal Intent, Law & Order - I due volti della giustizia e Un detective in corsia, Hercules: The Legendary Journeys, Pacific Blure, Baywatch Nights. Ben tornato Gerry e ben tornato Animal Man!
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.