HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 28 gennaio 2009

Arriva in Italia Darin di C. B. Cebulski

Ecco arrivare in Italia, grazie ad Italycomics, Drain. Scritta da C. B. Cebulski e disegnata da Sana Takeda, la serie è composta da sei numeri che raccontano le avventure spericolate di Chinatsu, una vampira decisa a tutto per vendicare la propria famiglia, massacrata da un killer misterioso. Nel suo viaggio, ricco di violenza e colpi di scena, farà di tutto per affrontare chi ha cambiato per sempre la sua esistenza, tramutandola in una creatura della notte.
Drain è targata Image Comics e verrà pubblicata in sei albi mensili da trentadue pagine a colori, al prezzo di di €3,00. Troverete il primo numero in anteprima a Mantova Comics and Games (27 febbraio/1 marzo 2009) e poi successivamente sarà disponibile presso tutte le librerie specializzate.

Gene Roddenberry e Majel Barrett presto nello spazio

Il creatore di Star Trek e la moglie trascorreranno l’eternità nello spazio. L’anno prossimo la società specializzata Celestis manderà in orbita le ceneri di Gene Roddenberry e di Majel Barrett, sua consorte e musa cinematografica, rispettando le loro ultime volontà. Le ceneri della coppia saranno sigillate in capsule speciali, fabbricate per resistere alla permanenza nello spazio, e trasportate da una navicella spaziale assieme ai messaggi (digitali) dei fan.
Dopo la morte di Gene Roddenberry nel 1991, la moglie, che ha recitato in quasi tutte le puntate della saga tv spaziale ed era soprannominata la «First Lady di Star Trek», ha incaricato Celestis di inviare parte delle ceneri del marito nello spazio nel 1997. Si pensa tuttavia che la capsula si sia disintegrata rientrando nell’atmosfera. Majel, morta il 18 dicembre scorso a 76 anni, aveva espresso il desiderio che i suoi resti finissero nello spazio assieme a quelli di Gene. Per questo è stato predisposto un nuovo lancio a un’orbita più alta. I resti stavolta «non torneranno mai sulla Terra», ha precisato una portavoce di Celestis, Susan Schonfeld.

Il creatore di Daitarn e Gundam sarà a Cartoons on the Bay

Yoshiyuki Tomino, il creatore della saghe di Gundam, di Daitarn e di Zambot, sarà presto in Italia. Tomino sarà qui da noi dal 2 al 5 aprile 2009 e parteciperà all’evento Cartoons on the Bay 2009, il popolare festival dedicato all’animazione televisiva e multimediale.
La tredicesima edizione di Cartoons on the Bay si svolgerà a Rapallo e Portofino. La manifestazione è promossa dalla Rai-Radiotelevisione Italiana, ideata e organizzata da Rai Trade, sotto la direzione di Roberto Genovesi.
Godetevi tutto il comunicato stampa e preparatevi ad accogliere un vero e proprio maestro dell’arte orientale:
Yoshiyuki Tomino sarà l’ospite d’onore alla prossima edizione della manifestazione dedicata all’animazione, ai comics e ai videogiochi. Yoshiyuki Tomino, il creatore di Gundam e di tanti altri robot dell’universo anime, sarà in Italia dal 2 al 5 aprile, ospite d’onore dell’edizione 2009 di Cartoons on the Bay che si svolgerà nella splendida cornice della riviera ligure, tra Rapallo e Portofino.
La presenza di Tomino alla manifestazione, diretta da quest’anno da Roberto Genovesi, è un evento straordinario, dato che è la prima volta che il Maestro giapponese viene in Italia ospite di un festival. La notizia girava già da qualche tempo in rete, su blog, forum e newsgroup di appassionati di animazione giapponese e adesso tutti i fans di Gundam e Daitarn 3 potranno organizzare un vero e proprio pellegrinaggio per incontrare questa leggenda dal Sol Levante.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.