HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 25 gennaio 2009

Detective Conan vs Lupin III: un anime che andrà a ruba

Per un fanatico dei crossover come me questa non può che essere una cuccagna, Detective Conan vs Lupin III: chi vincerà? Questa volta Lupin III si troverà di fronte un avversario degno della sua astuzia. Riuscirà Detective Conan laddove Zenigata ha sempre fallito? Lo scopriremo in uno speciale anime TV in cui il ladro e il detective più famosi del mondo dei manga si confronteranno.
L’annuncio del nuovo film apparirà sulla rivista Shonen Sunday. Oggetto della sfida tra Lupin III e Detective Conan sarà un misterioso tesoro: chi la spunterà?
Di certo questa idee entrerà nella storia del genere, secondo si potrebbe facilmente paragonare come evento a un crossover tra Diabolik e Batman se vogliamo vederla secondo canoni occidentali (ps, perchè la DC non fa simili crossover? In fondo in passato a fatto cose ben più assurde: Superman contro Mohamed Alì, Superman contro Asterix, Superman contro He-Man e i Masters of the Universe).

Brutte notizie per i fan del fumetto Marvel che attendevano con trepidazione l’adattamento cinematografico di “Punisher: War Zone“: non solo la data d

Brutte notizie per i fan del fumetto Marvel che attendevano con trepidazione l’adattamento cinematografico di “Punisher: War Zone“: non solo la data di release italiana sembra saltata, ma pare non verrà proprio distribuito in Italia.
C’era una data prestabilita per la release italiana del film “The Punisher: Zona di Guerra“: era stato scelto Aprile 2009 dalla stessa casa di produzione Sony Pictures.
Dopo un lungo e sospettoso silenzio, senza poster italiani o trailer nella nostra lingua, i fan hanno iniziato a chiedersi che fine avesse fatto la campagna di promozione per la pellicola, nonchè perchè ancora non era nota una data definitiva di uscita.
Purtroppo i sospetti avevano fondamento: l’uscita per Aprile del film di Lexi Alexander non solo è stata annullata, ma il film non compare più nella lista del film che dovrebbero uscire nel 2009.
Le possibilità alternative sono poche: o la Sony rinuncia all’uscita e rivende i diritti cinematografici, o punta ad una vendita direttamente in home video, ma pare che non sia prevista alcuna uscita in DVD per questo titolo, almeno per adesso.
Probabilmente la release italiana è stata condizionata dagli scarsi risultati in terra statunitense, dove, nonostante il film fosse atteso e sembrasse promettente, al botteghino è stato un vero disastro.
La pellicola ha infatti guadagnato solo 8 milioni di dollari, contro i 35 spesi per realizzarlo: un risultato simile può aver scoraggiato i distributori internazionali, anche perchè l’incertezza non riguarda solo l’Italia, ma anche altri paesi europei.

Ritorna la vampira Maisha

Grazie ad Edizioni Arcadia è nato questo sorprendente progetto: Maisha, la vampira ideata da Francesco Matteuzzi (con il supporto grafico di Marco Turini).
Giunto alla sua quarta uscita: un numero speciale e tre numeri della serie principale. Tra i disegnatori regolari ritroviamo un Alessio Fortunato e un Fabiano Ambu in stato di grazia. Vi consigliamo di cliccare qui, per scaricare gratuitamente il file pdf contenente l’anteprima del primo numero speciale, Cacciatori (disegni di Michela Da Sacco), dove la nostra protagonista si ritrova fianco a fianco con un celebre cacciatore di vampiri.
Ecco la presentazione ufficiale del primo volume Train de Vie:
La situazione di Varsavia e’ critica. Troppi sono i poteri che si contendono il controllo della zona, e in mezzo ad essi c’e’ lei. Maisha, proprietaria di uno dei locali notturni più eleganti della citta’, vanta conoscenze tra i polotici e i malavitosi locali e non ha intenzione di sottostare a chi vuole metterle i pieti in testa: cinquecento anni fa ha imparato fin troppo bene come farsi rispettare…

48 pagine - B-N - cover di Marco Turini - Sceneggiatore : Francesco Matteuzzi - Diesgni di : Alessio Fortunato - Fabiano Ambu (primo Flashback) - Michela da Sacco (secondo flashback) - €. 6,00
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.