HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 23 gennaio 2009

Firenze - Incontro anteprima Marvel di Secret Invasion

Sabato 7 febbraio, si terrà a Firenze il Panini Impact!
Alle 16.00 circa presso la fumetteria:

"Al Fumetto"
Via G. da Montorsoli 55
Tel. e Fax 055/717049
http://alfumetto.com/shop


Sarà presentato l'ultimo evento crossover della Marvel, Secret Invasion, con la partecipazione di alcuni improtanti disegnatori.

Disegnomanga.it - il Social Network di DeAgostini

L’Editore De Agostini lancia un’altra novità nel web italiano: il social network dedicato agli appassionati di disegno giapponese! aspirano a diventare mangaka, ed in generale per gli appassionati di anime e manga: il sito è la prima community che consente di apprendere tutti i segreti del disegno e dell’animazione giapponese, ed inoltre di pubblicare i propri lavori e di fruire di tanti contenuti inediti, esclusivi e riservati sulla cultura giapponese.
Il portale è parte integrante del corso a fascicoli proposto da DeAgostini per apprendere gradualmente e con facilità i segreti e le tecniche per realizzare fumetti manga, ma può essere frequentato per buona parte anche senza seguire il corso a fascicoli.
Moltissime le feature specializzate che saranno a disposizione degli utenti: la novità assoluta ed esclusiva è costituita dalle video lezioni di tecnica del disegno manga, realizzate da professionisti appositamente per gli utenti del portale che seguono il corso a fascicoli De Agostini.
Il portale mette anche a permetterà agli utenti di creare una pagina personale ed un proprio blog con cui pubblicare e condividere le proprie tavole in stile manga organizzate in album; di sottoporre i propri lavori alla valutazione degli esperti della comic agency Neko No Ashi, a disposizione degli utenti anche via email; di partecipare a concorsi tematici periodici organizzati da DeAgostini, in cui saranno selezionate e premiate le tavole migliori, di accedere a video esclusivi, appositamente girati in Giappone, per vedere tra l’altro i grandi mangaka contemporanei al lavoro; ed infine di ottenere supporto per partecipare al celeberrimo concorso della casa editrice Kodansha, che permette anche ai fumettisti italiani di essere pubblicati in Giappone. Inoltre la possibilità di scaricare software gratuiti per l’elaborazione delle proprie tavole.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.