HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 20 gennaio 2009

Lucky 13, campagna a fumetti contro i pericoli della strada

Nasce Lucky 13, la campagna di comunicazione a fumetti, finalizzata a promuovere i temi della sicurezza stradale, rivolta a motociclisti e scooteristi, promossa dall’Acem (l’associazione europea dei costruttori di motocicli) e sostenuta da Confindustria Ancma.
Sul sito, infatti, sono finalmente disponibili i primi due episodi della striscia a fumetti ideata con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza degli utenti delle due ruote circa i potenziali pericoli presenti sulle strade.
Lucky 13, un fumetto realizzato con la collaborazione di istruttori di moto professionisti, si compone appunto di 13 episodi, ciascuno dei quali affronta un diverso capitolo della sicurezza sulla strada: dagli incroci pericolosi ai pericoli lungo la carreggiata; dalle superfici stradali pericolose alla perdita di liquidi sulla strada; dalle buche ai rallentatori progettati male; dai pericoli notturni a quelli invernali; dai detriti sulla carreggiata alle isole centrali, non correttamente progettate; fino ai dispositivi metallici, alle vernici stradali, alle curve in generale e a quelle a raggio decrescente.
Il sito dove è pubblicato Lucky 13

I Cavalieri dello Zodiaco diventano quindicinali a febbraio

Il 5 febbraio esce l’undicesimo volumetto di Lost Canvas, mentre soltanto il 19 febbraio sarà disponibile il numero dodici. Ade è il grande protagonista di queste due uscite (13×18, B., 96 pp., b/n Euro 2,20), incluse nella collana Manga Legend. Shiori Teshirogi ci racconta l’arrivo del dio degli inferi all’interno del sacro Santuario, dove si ritroverà faccia a faccia con sua sorella Atena!
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.