HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 30 luglio 2009

JAXA commissiona un cortometraggio di Galaxy Express 999

L’agenzia spaziale giapponese ha commissionato un cortometraggio pubblicitario del Galaxy Express 999 per promuovere le attività che si svolgono nella prefettura di Kagoshima (dove si trova la rampa di lancio principale della JAXA, acronimo di Japan Aerospace eXploration Agency), ha chiesto al maestro Matsumoto e alla Toei Animation di realizzare un piccolo film per “incoraggiare” i giapponesi a visitare la suddetta base aerospaziale. Matsumoto ovviamente ha accettato e, insieme al regista Iku Ishiguro, lo sceneggiatore/scrittore Yoshimi Narita e il Club dei Giovani Astronauti Giapponesi (chiamati dal maestro per aiutarlo a stendere la storia), ha realizzato questo corto di 999 secondi (16:39 in tutto) che vede il giovane protagonista della storia originale, Tetsurō, prendere il 999 per vedere l’eclissi di sole totale avvenuta pochi giorni fa in tutto il sud est asiatico. Da qui il ragazzo deciderà di diventare astronauta per poter rivedere, nel 2035, quest’evento così affascinante…
Il corto dovrebbe uscire il 9 settembre 2009, in concomitanza con l’uscita di una versione rimasterizzata di Galaxy Express 999, realizzata per festeggiare i 30 anni della serie originale. Insomma, una data davvero irripetibile per tutti i fans di Matsumoto e del bellissimo Galaxy Express 999!

Nessun commento:

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.