HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 2 giugno 2009

Porco Rosso avrà un nuovo sequel firmato Miyazaki

Hayao Miyazaki potrebbe disegnare il sequel di Porco Rosso (Kurenai no buta), il film diretto dal maestro dell’animazione giapponese nel 1992. Lo ha rivelato nei giorni scorsi la rivista giapponese Model Graphix. Proprio sulle pagine di Model Graphix Miyazaki pubblicò nel 1990 il manga che avrebbe poi ispirato Porco Rosso, intitolato The Age of the Flying Boat. Per la rivista, poi, Miyazaki ha recentemente pubblicato un altro manga, intitolato Kaze Tachinu - Si alza il vento.
Il sequel dovrebbe intitolarsi Porco Rosso: The Last Sortie. Porco Rosso questa volta dovrebbe volare a bordo di un Savoia-Marchetti SM.79, un trimotore prodotto dall’azienda italiana Savoia-Marchetti. Hayao Miyazaki vedrà questo aereo per la prima volta nelle prossime settimane, durante una visita che il maestro ha programmato al Museo Storico dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle durante una visita programmata.
Quello di Porco Rosso sarebbe il secondo sequel firmato da Miyazaki di una sua opera: nel 2003 il regista ha diretto per il Museo Ghibli il cortometraggio Mei to Konekobasu, che prosegue le avventure de Il mio vicino Totoro.

Nessun commento:

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.