HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 11 giugno 2009

Fumettista egiziano rischia due anni per aver pubblicato la sua opera

Tra circa un mesa, il 18 luglio 2009, una corte egiziana dovrebbe infine emettere un verdetto su un autore di fumetti che è accusato di aver rappresentato, in una vignetta, una donna nuda e, in un'altra, aver scritto degli insulti in un balloon.
Attualmente l'autore rischia una pena di almeno due anni di galera. Ma il fumetto in questione (ovviamente ritirato dal mercato), realizzato da Magdy El Shafee, rappresenta una critica alla corruzione nel suo Paese e, si dice, che questa è la sua vera colpa.
Potete vederne alcune pagine facendo click qui.

Nessun commento:

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.