HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 26 giugno 2009

Anche Super Robot 28 avrà una statua gigante

Visto il grande successo mediatico della statua commemorativa di Gundam la storia non poteva non ripetersi, è ora la volta di Gigantor meglio conosciuto in Giappone come Tetsujin 28 e in Italia come Super Robot 28: anche per lui una statua a grandezza naturale.
Ve lo ricordate? Fu il progenitore di tutti i robot giganti nipponici creato dal manga di Mitsuteru Yokoyama . Il dodicenne Jimmy Sparks controllava con un telecomando Gigantor, un robottone creato inizialmente come arma ma poi riprogrammato come difensore dei giusti! Jimmy e Gigantor finirono per combattere i cattivi nonostante il robot fosse fortissimo ma creato senza una mente propria.
Con un peso di 50 tonnellate, la statua sarà alta 18 metri e resterà una istallazione permanente nel parco Wakamatsu a Kobe. A causa della sua posizione un po’ piegata, come potete vedere nella foto, l’altezza della statua sarà poi di 15 metri ma non avrà nessuna parte in movimento. I vari pezzi sono già completi ma il tutto va assemblato: i lavori saranno terminati per la fine di Settembre e la statua sarà ufficialmente inaugurata il 4 ottobre.
E’ interessante il fatto che la statua sarà un simbolo permanente di Kobe, eretta per ricordare il terremoto del 1995, vuole rappresentare la rinascita della città. Costata circa 135 milioni di yen è sicuramente un’altra giapponeseria da vedere!

Nessun commento:

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.