HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 4 marzo 2009

Sita Sings the Blues, splendido cartone on-line

Su Reel13 è disponibile integralmente (un'ora e venti) il cartone animato Sita Sings the Blues di Nina Paley.
Vale la pena guardarselo, anche se non avete idea di cosa parli il Ramayana (Il Viaggio di Rama, la cui forma originaria risale a un periodo tra il terzo e il sesto secolo avanti Cristo) di Valmiki (ma se fate click qui ne trovate una sintesi e forse aiuta a capire alcuni aspetti del racconto, pur se non è indispensabile), uno dei giganteschi poemi epici dell'India antica.
L'autrice alterna l'antichità e l'oggi, (così come alterna stili grafici diversi a seconda delle varie capitoli del racconto, come scoprirete voi stessi) per raccontare una storia personale, che è anche storia di molte donne, storia di amore, separazione e abbandono (e dice qualcosa anche sull'impari rapporto tra uomo e donna).

Nessun commento:

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.