HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 30 dicembre 2008

Unidentified Flying Object il romanzo gratuito di Goldrake

Gianni è un giornalista del Messaggero. Il suo nuovo incarico è di fare chiarezza ad un mistero che aleggia in Giappone. Voci parlano di attacchi alieni, di UFO che distruggono città ed aerei in volo sopra la terra del sol levante. Ad accoglierlo sarà l’equipe del professor Umon, un ricercatore molto importante in Giappone e, responsabile di un istituto di ricerche astronomiche molto conosciuto in tutto il mondo…

Questo è l’incipt dell'e-book Unidentified Flying Object, romanzo dedicato a Atlas Ufo Robot Goldrake / Grendizer, il mitico robot idolo di intere generazioni. L'autore Glauco Silvestri lo rende disponibile gratuitamente all'indirizzo http://www.glaucosilvestri.it/ufo.html

Manga Special Night al Rooms Club per Capodanno

Dopo lo straordinario successo conseguito al Lucca Comics ed al Romics, la notte del 31 dicembre al Rooms Club andrà in scena un grande evento che vedrà protagonista uno dei fenomeni giapponesi del momento: il “Cosplay” (contrazione delle due parole “costume” e “play”).
Per l’occasione popoleranno il club di via della Fornace numerosi Cosplayer direttamente da Tokio.
Una capodanno all’insegna della follia…dedicato a chi non vede l’ora di indossare nuovamente la tenuta da “supereroe”, ma anche a chi vuole trascorrere una notte in mezzo ai più eccentrici personaggi dei cartoons.
Ogni settimana il Rooms Club è teatro di esposizioni curate da artisti emergenti di ogni parte del mondo. Principalmente 2 le location oggetto delle installazioni: lo Show Rooms, un mini-atelier che ospita capricci di moda ed eccentrici capi realizzati da giovani stilisti di passaggio, e i WWC (acronimo di “Wonderful Water Closed”), le provocatorie toilette-spazi espositivi. All’interno di quest’ultimi - come in una vera e propria galleria – regnano le più disparate opere di pittura, scultura ed interior design selezionate secondo il motto "The Right Way To Piss It Out". Avanguardie e follie creative di nuovi - ma anche affermati - talenti si riversano nei 4 metri cubi dei due bagni. Pronte ad essere spazzate via al semplice “tirare della cordicella”, per lasciare il posto alle successive, e ancora più bizzarre, esposizioni della settimana seguente.

. : ROOMS Club : .

Via della Fornace, 9 - FIRENZE
Aperto dalle ore 20 il Giovedì, Venerdì e Sabato
Info: +39.333.5910461
www.myspace.com/roomsclub
Ingresso tassativamente riservato ai soci

Bud Spencer: "Fellini mi voleva... nudo"

Sono tanti gli aneddoti raccontati da uno degli attori più amati nel nostro Paese, Bud Spencer, nella sua biografia "Continuarono a chiamarlo Bud Spencer". Tra questi il rifiuto per "Satyricon". Federico Fellini infatti lo voleva per il ruolo di Trimalcione ed era prevista una scena in cui l'attore doveva stare nudo in una piscina.
Nel libro "Continuarono a chiamarlo Bud Spencer", scritto da Franco Grattarola e Matteo Norcini con la collaborazione di Stefano Ippoliti, viene raccontanto l'incontro tra Bud e Fellini: "Carlo, avrei trovato un ruolo perfetto per te nel Satyricon". Risponde l’attore: "Va bene, Federì, dimmi che devo fare". Spiega il regista: "Trimalcione, quello che era nel triclinio di Nerone... Vedi, tu stai nudo nella piscina e i putti ti mordono il sedere...". "Ah Federì, abbi pazienza, ma io non lo faccio, io nudo in piscina con i putti che mi mordono il sedere. Non ci sto". "Ma come, è il film di Federico Fellini!... Allora non sei un attore!". "Hai detto giusto Federì, non sono un attore".
Il rifiuto in realtà è stato mosso da un atto di coscienza: "Infatti, non sono un attore, sono un personaggio che il pubblico ha gradito. Conosco i miei limiti, so esattamente quello che posso fare e quello solo ho fatto sempre". Tra le proposte che l'attore non ha preso in considerazione quella di recitare ne "L'uomo, la bestia e la virtù" di Pirandello a teatro: "Ho sempre rifiutato le offerte teatrali, perché ritengo che il vero attore sia quello di teatro, che apre il palcoscenico e, se sbaglia una sillaba, viene buttato fuori dal pubblico... Nel cinema, al quarantesimo ciak, anche una scimmia riesce a far bene la scena".

Image Comics - leggete gratis tutti i primi numeri

Se per voi leggere un fumetto in lingua originale non è un problema, fate un salto sul portale ufficiale della casa editrice Image Comics. Da diverso tempo è stata allestita una pagina dove è possibile sfogliare gratis tutti i primi numeri delle loro serie!
Provate a dare uno sguardo alle bellissime tavole di Age of Bronze (by Eric Shanower), di Girls (by The Luna Brothers) o a quelle di Fell (by Warren Ellis) e di Invincible (by Robert Kirkman): tutte opere reperibili in edizione italiana!
Inoltre vi ricordo che Newsarama ha pubblicato il primo numero integrale di Guerillas di Brahm Revel, una miniserie da 9 numeri ambientata in Vietnam nel 1970 (cliccate qui per leggere le prime 28 pagine in b/n).

I puffi al supermercato - Video olandese


In Olanda per pubblicizzare la catena di supermercati della Albert Heijm di Amsterdam è andato in onda in tv questo simpatico spot. Inoltre il grande magazzino offriva un pupazzetto in plastica dei Puffi per ogni acquisto superiore ai 15 € e si poteva scegliere tra quindici esemplari diversi.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.