HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 13 dicembre 2008

WE3 di Grant Morrison e Frank Quitely diventerà un film

Shock Till You Drop ha riportato che WE3, miniserie scritta da Grant Morrison e illustrata da un Frank Quitely, diventerà un film diretto da John Stevenson, il regista di Kung Fu Panda. A occuparsi dell’adattamento sarà lo stesso Morrison.
WE3 racconta di tre animali (un cane, un gatto e un coniglio) potenziati con armature da guerra ultra-armata che tentano la fuga per la libertà. A quanto pare il film non sarà completamente in CGI ma un ibrido, anche se a questo stadio della lavorazione tutto può succedere.

X-Men Origins: la prima action figure di Wolverine dal film

Wolverine balla da solo. Il lupo di casa Marvel, interpretato da Hugh Jackman, sarà protagonista assoluto di X-Men Origins: Wolverine, in uscita al cinema nel 2009.
Diamond Select ha presentato la prima action figure dedicata a Wolverine.
Nell’action figure Wolverine ha lo stesso look che Hugh Jackman sfoggia nelle immagini promozionali del film: canottiera bianca che mette in risalto i muscoli, jeans, basettoni imbarazzanti e lame affilate.
L’action figure sarà in vendita il prossimo anno.

Premio Skiaffino 2008, al via la manifestazione dedicata a Gualtiero Schiaffino

Si è inaugurata ieri a Camogli, in provincia di Genova, la prima edizione del Premio Skiaffino, manifestazione dedicata all’umorista, illustratore, fumettista e creativo a 360 gradi Gualtiero Schiaffino scomparso lo scorso 25 dicembre.
Schiaffino è noto soprattutto agli appassionati di strisce umoristiche grazie a Santincelo, strip che gli valse la vittoria del concorso per cartoonist indetto da Paese Sera nel 1970 che vede come protagonisti una schiera di santi dotati di feroce ironia che commentano la vita, l’universo e tutto quanto, intrattenendosi in scambi di battute anche con Dio in persona. Qui trovate una breve biografia dell’autore. Qui i ragazzi di Balloons hanno raccolto alcune strisce di Santincielo.
A partire da ieri fino al 6 gennaio potrete visitare due mostre: Centro, destra, sinistra, altre direzioni. La politica satirica di Gualtiero Schiaffino, dedicata all’autore, e Cari sconsiderati umoristi. Riflessioni d’autore, mostra collettiva con lavori di Altan, Bucchi, Origone, Silver, Staino e altri. Oggi, sabato 13 dicembre alle ore 10, potrete assistere all’incontro dal titolo Filosofia del pensiero laterale dedicata al concetto stesso di creatività con interventi tra gli altri di Alfredo Castelli e Massimo Bucchi.

PROGRAMMA


12 dicembre 2008 / 6 gennaio 2009 - ore 15,30-18,30 - Circolo Rari Nantes, via Garibaldi 192, Camogli
CENTRO, DESTRA, SINISTRA, ALTRE DIREZIONI. La politica satirica di Gualtiero Schiaffino

12 dicembre 2008 / 6 gennaio 2009 - ore 15,30-18,30 - passeggiata a mare, via Garibaldi, Camogli
CARI SCONSIDERATI UMORISTI. Riflessioni d’autore
con Altan, Bucchi, Calì, Cemak, Contemori, Fagnani, Giannelli, Giuliano, Origone, Marcenaro, Silver, Staino

sabato 13 dicembre - ore 10.00 - Hotel Cenobio dei Dogi, Camogli
FILOSOFIA DEL PENSIERO LATERALE. Incontro sulla creatività e i suoi meccanismi
con Paolo Albani, Massimo Bucchi, Alfredo Castelli, Marco Dallari, Marco Vimercati

Per informazioni:
Sistema Turistico Locale “Terre di Portofino” - piazza Molfino 10, 16035 Rapallo (GE)
Tel. 0185.64761 - Fax 0185.238391 - info@terrediportofino.eu - www.terrediportofino.eu

Astro boy e Gatchaman diventeranno film in 3D

A completare la nutrita schiera di film tratti da fumetti e cartoni animati ecco che arrivano due film in 3d realizzate dagli Imagi Animation Studios.
Arriverà nell'ottobre 2009 "Astro boy" di David Bowers, film da 40 milioni di dollari tratto dal manga creato nel 1952 da Osamu Tezuka e dal quale venne tratta una serie tv negli anni 80 popolare anche in Italia. Tra i doppiatori della versione americana del film ci sono Freddie Highmore, Nicolas Cage e Donald Sutherland.
Dovrebbe infine esser completato entro la fine dell'anno prossimo anche "Gatchaman" (conosciuto da noi anche con il titolo "La battaglia dei pianeti"). Al centro della vicenda (rivista per il cinema da Paul Dini, coautore della serie Lost) una squadra di combattenti dai poteri straordinari, chiamata Gatchaman e composta da 5 ragazzi che indossano costumi con fogge di uccelli, in lotta contro i piani di conquista del mondo di un misterioso alieno proveniente dal pianeta Spectra, Il Generalissimo X.

L'autrice di Lady Oscar ricevere un riconoscimento dalla Repubblica Francese

Riyoko Ikeda è un’autrice di fumetti che ci ha regalato perle di immenso valore come Lady Oscar e Orpheus.
Riyoko ama l’Europa e la sua storia, infatti molte delle sue opere sono ambientate tra la Francia e l’Inghilterra, in epoche affascinanti come il ‘700. Lady Oscar è il manga che l’ha resa famosa nel mondo ed è notizia di questi giorni che la stessa Francia ha adorato questo suo lavoro, considerandolo un vero capolavoro.
Infatti il governo francese ha insignito Riyoko Ikeda della più alta onorificenza attribuita dalla Repubblica Francese: la Legion d’Onere. Lady Oscar (Versailles no Bara) ed Eroica (con protagonista assoluto Napoleone Bonaparte ), secondo il governo francese, hanno contribuito in maniera rilevante a diffondere nel mondo la storia e la cultura francese.
Nessun autore di fumetti ha mai avuto l’onore di ricevere un riconoscimento così illustre e raro.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.