HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 12 novembre 2008

Maya Fox, dal romanzo ai fumetti della sorella maggiore delle Winx

Maya è la sorella maggiore delle Winx, ha 17 anni, vive a Londra e scopre di avere poteri paranormali (riesce a parlare con il mondo dei morti), il suo compito è salvare il mondo da una profezia che si realizzerà la notte di Halloween del 2012.
Nata dalla penna di Iginio Straffi (inventore delle fatine) e Silvia Brena (giornalista), Maya è un personaggio un po’ più maturo delle sue 6 sorelline, vivie i problemi comuni agli adolescenti come il rapporto conflittuale con i genitori, l’amore, la prima volta, ecc…
Le avventure di Maya saranno raccolte in 4 libri, al momento solo uno è stato pubblicato (La predestinata edizioni Mondadori), ma a gennario arriverà anche il magazine a fumetti. Se ne volete sapere di più potete seguire il suo blog: www.mayafox.it.

Dal Giappone arriva Doris, il piedistallo rotante per le vostre action figures

Ogni collezionista che si rispetti ha sicuramente un’action figure a cui tiene maggiormente, magari proprio quella che ci si è procurati con tanta fatica su qualche asta online o che porta con se qualche ricordo particolare. Per valorizzarla e renderla unica rispetto a tutte le altre, l’azienda giapponese Teco Style ha realizzato Doris, un piedistallo girevole su cui adagiare la vostra action figure preferita. Alta circa 75 mm e dal diametro di circa 120 mm, Doris è dotata di un piccolo motore interno che farà compiere in 15 secondi un giro di 360° alla vostra action figure.
Doris funziona con due pile stilo o con un comodo trasformatore (non incluso nella confezione), e sarà venduta al prezzo di 3,800 Yen (circa 30 euro).

Mega 137 - anche su Facebook il mensile delle novità

Facebook diventa ogni giorno che passa una risorsa indispensabile (il che è mostruoso vista la sua scadente politica di security e protezione della privacy), comunque ora sul social network scende in campo il Mega!
Diventate fan e sarete mensilmente contattati per conoscere tutti gli aggiornamenti. Inoltre il mensile delle novità tenta la fortuna su internet anche attraverso altre strade. Infatti cliccando qui è stato messo online, gratuitamente in formato pdf, a disposizione di tutti, il catalogo delle uscite di novembre, distribuite da Alastor in esclusiva. Per conoscere le uscite di gennaio andate nelle migliori fumetterie dove troverete il numero 137.
Tra le novità c’è il rilancio, da parte di Planeta DeAgostini delle serie dedicate a personaggi come Flash, Giovani Titani, Jonah Hex e Batman e gli Outsiders. Arriva The Essential: Jay Garrick, un volume con tutto il materiale indispensabile per conoscere il primo Flash della storia dell’universo DC.
Nel n.137 ci sarà inoltre:
Una chiacchierata con Federico Sfascia e Maurizio Rosenzweig, seconda parte dell’intervista ai due autori di Giada per Arcadia Edizioni.
Victor, una pietra miliare del catalogo Planeta DeAgostini, una storia che fonde terrore e ironia ad opera del leggendario Robin Wood e dello spettacolare illustratore Juan Rubí.
Segno di Gesso di Miguelanxo Prado, l’opera vincitrice dell’Alph Art di Angoulême realizzata dal maestro spagnolo già autore di altri prestigiosi volumi targati 001 Edizioni.
E inoltre: tutte le novità di fumetti, giochi, action figures, gadget, videogame e dvd dei prossimi mesi; Rileggendo (Catwoman di Ed Brubaker, Darwyn Cooke, Brad Rader, Cameron Stewart & c.); MechABC (Gundam); Aracnostrips (le strisce inedite di Spider-Man del 1987 realizzate da Stan Lee e Floro Dery); Parola di Libraio (Francesco Settembre di Antani Comics - Terni) e molto altro!

Black Panther avrà la voce di Hounsou

La star afroamericana Djimon Hounsou, candidato all’Oscar per Blood Diamond e In America, e che vedremo tra pochi giorni nel prossimo Never Back Down, darà la voce al protagonista del nuovo adattamento animato del fumetto della Marvel Black Panther.
La riduzione però non sarà per il grande schermo, ma si tratta in realtà di una serie TV che basa la propria storia sui primi sei numeri del comick book, scritti tra l’altro dal regista Reginald Hudlin.

Brooklyn Superhero Supply, il negozio dove trovi tutto per essere un supereroe

Per chi vuole intraprendere la carriera del supereroe ora c’è anche Brooklyn Superhero Supply Co. un negozio dove si possono acquistare tutte le armi necessarie a sconfiggere la propria nemesi, come lo spray invisibile, la pozione per la superforza, le pastiglie per una mente brillante, cubi di antimateria, e non solo, mantelli, costumi vari, ecc…
L’idea è di Dave Eggers, autore di libri di successo come L’opera struggente di un formidabile genio e Conoscerete la nostra velocità, che dopo avere fondato la casa editrice McSweeney’s, ha deciso di aprire questo negozio a Brooklyn, in zona Park Slope.
Grazie ai vostri acquisti, compirete la vostra prima missione eroica, infatti i ricavati delle vendite saranno devoluti a 826nyc, un’associazione no profit che aiuta studenti tra i 6 ed i 18 anni a migliorare la loro scrittura, ed il mondo sarà un posto migliore in cui vivere.

Joe Johnston sarà il regista del film di Capitan America

Casa Marvel ha messo sotto contratto Joe Johnston per dirigere First Avenger: Captain America, che sarà prodotto da Kevin Feige ed arriverà sugli schermi il 6 maggio del 2011.
Ancora nessuno sceneggiatore è al lavoro sul progetto, ma la Marvel ha fatto sapere che ne verrà scelto uno al più presto. Johnston è stato il responsabile creativo per gli effetti visivi della trilogia originale di Guerre stellari (episodi IV, V e VI, n.d.r.) ed ha portato a casa un Oscar per gli effetti ottici de I predatori dell’Arca perduta. Da The Rocketeer a The Pagemaster, da Jumanji a October Sky o The Wolf Man, dice il produttore Kevin Feige, si può vedere chiaramente come i suoi lavori precedenti lo hanno portato dritto fino a Capitan America.
Capitan America, il cui vero nome è Steven “Steve” Rogers, vedrà la sua storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale e il personaggio apparirà così come è adesso nel film i "Vendicatori", pellicola che vedrà protagonisti alcuni eroi dell'universo Marvel tra cui Iron Man, Thor e lo stesso Capitan America.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.