HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 9 novembre 2008

Christina Aguilera pesca a piene mani dall'immaginario fumettistico per il suo nuovo spot

I cosplayer e gli amanti dei fumetti non sono gli unici a volersi calare nei panni di un supereroe. Anche Christina Aguilera sceglie il mondo dei fumetti per promuovere il suo greatest hits A Decade of Hits.
Lo spot TV realizzato in esclusiva per la catena di negozi Target (dove l’album uscirà in anteprima) vede Christina Aguilera vestire i panni di svariate eroine dei fumetti. Gli effetti speciali sono ispirati alla pop-art di Roy Lichtenstein, mentre la colonna sonora è Keeps Gettin’ Better, il nuovo singola di Xtina.
Dopo essere stata una lolita dirty e una diva anni 30, la Aguilera strizza l’occhio agli appassionati di fumetti in questo novo spot.

Napoli, mostra su Andrea Pazienza a Castel Sant'Elmo dal 14 novembre

L'opera di Andrea Pazienza arriva a Napoli per una grande mostra che si apre il 14 novembre nelle sale del Carcere Alto di Castel Sant'Elmo.
La rassegna 'Andrea Pazienza: Tracce - Napoli e Oltre', propone oltre 200 tavole originali, schizzi, bozzetti, illustrazioni, oggetti, audiovisivi e fotografie, in un omaggio della citta' partenopea al grande fumettista prematuramente scomparso nel giugno del 1988, che con Napoli, pur non avendoci mai vissuto, ha avuto un rapporto molto intenso.
Si terrà dal 14 novembre al 13 gennaio 2009 (orari 9.00-18.00 tranne il martedì, ingresso a 6 euro con biglietto del Castello) presso le sale del Carcere Alto di Castel Sant’Elmo. Per far comprendere al meglio la complessità della figura di Andrea Pazienza, il suo lavoro sconfinato, sorprendente ed originale, sono state create delle microsezioni tematiche interne alla produzione dell’autore dai natali marchigiani.

I Cavalieri dello Zodiaco The Lost Canvas diventa una serie animata

Iniziano a circolare nuove voci, sempre più insistenti sulla possibilità di produzione di una serie animata di The Lost Canvas, con la speranza di vedere l’anime di questa nuova serie di Masami Kurumada e di Teshirogi Shiori entro la primavera 2009.
Una mezza conferma arriva proprio dal blog dello stesso storico autore che ha pubblicato il testo di una canzone (la prossima sigla?). Nel testo sono palesi i riferimenti al manga in questione, pubblicato in Italia da Planet Manga e giunto in Giappone all’undicesimo volumetto. Non ci rimane che attendere nuove news e sperare di poterci gustare in anteprima il primo episodio durante la prossima edizione di Jump Festa (aprile/marzo).
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.