HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 8 novembre 2008

BilBOlBul a Festival of Festivals anticipa la mostra della prossima edizione

Festival of Festivals è il primo congresso italiano, dedicato al mondo degli eventi culturali, attualmente in corso a Bologna presso Palazzo Re Enzo.
Durante i festival showcase, piccole vetrine in cui i festival appartenenti alle diverse sezioni (cinema, musica, culture, teatro, scienze) incontrano il pubblico e rivelano le anticipazioni delle prossime edizioni, Ilaria Tontardini ha presentato BilBOlBul, Festival internazionale di fumetto la cui terza edizione si terrà a Bologna dal 4 all’8 marzo 2009.
Dopo aver specificato che si tratta di un festival e non di una fiera o di una mostra-mercato, Ilaria ha anticipato a chi sarà dedicata la mostra dell’anno prossimo: per la prima volta un autore vivente, Sergio Toppi, prolifico fumettista e illustratore italiano. Una mostra antologica e un convegno che si terranno presso il Museo Civico Archeologico di Bologna dal 5 marzo al 12 aprile 2009

Howtoons: lavoretti fai-da-te per chi ama i fumetti

Howtoons è il sito in cui il fai-da-te è a fumetti. Sul sito si trovano tanti lavoretti per i più piccoli. Le istruzioni sono a fumetti (con testi in inglese) e spiegano in modo facile e divertente ai bambini come costruire piccoli oggetti, dalle decorazioni di Natale a fionde e pistole.

Ritorna Capitan Novara Magazine

Creato dal fumettista Fabrizio De Fabritiis, Capitan Novara (info: www.capitanovara.it ), è il supereroe italiano le cui avventure a fumetti vengono pubblicate dal mese di luglio 2004 dall’ Agenzia Emmetre Service (info: www.emmetreservice.it ) sulle tovagliette pubblicitarie distribuite con cadenza bimestrale in numero di 60.000 copie in moltissimi locali e mense di Novara e provincia, Verbania e Varese.
Nato inizialmente come un personaggio legato all’omonima città piemontese, con lo scopo di intrattenere simpaticamente gli avventori dei vari locali durante la pausa pranzo, Capitan Novara, grazie alla sua originalità e all’innovativa modalità di divulgazione delle sue avventure, ha riscosso subito un grande interesse locale e un sempre più crescente successo anche oltre i limiti e i confini del territorio novarese.
Tanto che ora è uscito Il CAPITAN NOVARA MAGAZINE n. 2 ufficialmente presentato a LUCCA COMICS AND GAMES 2008.
La pubblicazione è distribuita anche a livello nazionale nel canale delle fumetterie e contiene di volta in volta le ristampe di tutti gli episodi usciti sulle tovagliette, articoli di approfondimento, curiosità e rubriche sul mondo del Capitano, episodi inediti di più pagine e nuove serie a fumetti con nuovi eroi e personaggi.

Monsters vs Aliens: il primo trailer del film


Il primo trailer di Monsters vs Aliens della DreamWorks era finalmente disponibile. Eccolo anche per voi.
Il film in 3d é basato sul fumetto horror intitolato Rex Havoc, e diretto da Rob Letterman e Conrad Vernon.
Narra del Generale W.R. Monger che viene richiamato per organizzare un team di mostri e dare battaglia agli alieni che vogliono distruggere la Terra.
La pellicola di animazione che ricorda i film di genere fantascienza/horror degli anni ‘50 (Blob, Godzilla, l'attacco della Donna alta 50 piedi, Tarantula, il mostro della laguna ecc.) , e il delizioso Monsters Inc. della Pixar, uscirà nelle sale il 27 marzo 2009.

Kamandi ritorna in fumetteria

Toglietemi tutto, ma non il mio Kamandi. Questi sono fumetti a cui non si può rinunciare. Jack Kirby, il re del fumetto supereroistico, ritorna nelle nostre fumetterie grazie a Planeta DeAgostini che nella collana Classici DC inserisce i quaranta numeri della serie Kamandi!
Se non sapete chi è Kamandi ma avete adorato Io sono leggenda con Will Smith allora vi piacerà, perchè partono dallo stesso principio, raccontare la storia dell'uomo in una Terra popolata di mostri.
Un volume balena, da 880 pagine in bianco e nero, offerto a € 33,00. Indiscutibili la bellezza di queste storie e il prestigio del lavoro realizzato da Kirby, che nel 1972 sfornava storie geniali, moderne, curate in ogni loro dettaglio grafico/narrativo. Vi ricordo che Kamandi è un personaggio in qualche modo collegato con l’odierna Crisi Finale, che vedrete spesso su tutte le collane DC Comics.

Il pupazzo di Bolt, l'eroe a quattro zampe della Disney

Per il super-cane Bolt la vita è piena di avventure e pericoli. Almeno finché la telecamera rimane accesa… Bolt è il protagonista del nuovo film d’animazione Disney.

La storia di Bolt è quella di un cane che intepreta il ruolo di un supereroe in una serie TV convinto di essere invincibile anche nella vita reale.

Gentle Giant dedica a Bolt una statuetta da collezione. La maquette di Bolt è alta circa 17 cm e ogni pupazzo è abbinato a un certificato di autenticità.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.