HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 18 ottobre 2008

24 HC Day 2008 - organizzato da LoSpazioBianco

Tra poche ore comincerà il 24 HC Day 2008 - Italia è pronta ai blocchi di partenza!
Anche quest’anno siamo arrivati alla data fatidica. Mancano ormai pochissime ore al prossimo 24 HC Day mondiale e, come avete potuto leggere anche nel blog del 24HIC, l’Italia aderisce con una presenza massiccia: ben 6 sedi ufficiali e varie partecipazioni da casa tra professionisti, non professionisti, ritorni e debutti. Salvo qualche defezione dell’ultimo minuto, gli autori coinvolti saranno circa 100!


www.lospaziobianco.itwww.24hic.it24hic@lospaziobianco.it

Self Comics - si chiude la quinquennale esperienza dell'etichetta indipendente

Self Comics è giunta alla sua ultima stagione.La quinquennale esperienza dell’etichetta indipendente si chiude dolcemente con la Terza Antologia ed una festa lucchese.
Infatti, per ringraziare i propri fan, a Lucca Comics 2008, dove sarà resa disponibile la già citata Terza Antologia di SelfComics, 224 pagine b/n (15×21, brussurata) al prezzo di 12.00 euro; ancora una volta vengono raccolti i minicomics pubblicati gratuitamente in questi cinque anni dall’etichetta indipendente SelfComics sul sito www.selfcomics.com . Oltre ai fumetti troverete tante illustrazioni e storie inedite.
E ora il cast degli autori presenti e il comunicato ufficiale sul The Last Party!

Luca Vanzella
Luca Genovese
Luana Vergari
King Simon
Salvo D’Agostino
Matteo Fenoglio
Lorenzo Manià
Giulia Sagramola
Paolo Di Orazio
Mabel Morri
Emanuele Rosso
Manuel De Carli

Self Comics - The (last) Party!
La festa! di Self Comics: gran finale di etichetta
Sabato 1 novembre 2008 @Velvet - Via Carlo del Prete 347, Lucca (vicino al palazzetto)
Dalle 22

L’annuale festa Self Comics torna puntuale anche quest’anno durante i giorni di Lucca Comics. Una grande celebrazione in onore della Terza Antologia e della fine del piano quinquennale! L’ultimo immancabile party. Danze, gioiosità, sbronze, fumetti, musica e quant’altro.
Un programma musicale dappaura: in esclusiva live i “Waikiki Surf Brigade” guidati da King Simon Panella, i “Nazighei” di Marco Corona e Vincent, Lorenzo Manià in versione “Karma Fuzion”. A seguire, DJ set di Dottor Caligari, eMa! aka Ehiuomo, DJ!Vanzella.
Chi non c’è, non ci sarà.

Che fine farà Self Comics? Magari lo scoprirete proprio alla festa…

Wonder Woman alla moda: il fumetto di Diane von Furstenberg

Altra che Kate Moss. La nuova icona della moda è Wonder Woman. La stilista Diane von Furstenberg ha creato una collezione ispirata al look dell’amazzone DC (hot pants con le stelline?, bracciali che respingono i raggi omega?).
In abbinamento ai vestiti sarà venduto un fumetto scritto da Diane von Furstenberg anch’esso ispirato a Wonder Woman. Il fumetto si intitolerà Be the Wonder Woman You Can Be, Featuring the Adventures of Diva, Viva & Fifa e racconterà la storia di tre amiche che, ispirandosi a Wonder Woman, fanno importanti scelte nella loro vita.
Il fumetto è disegnato da Konstantin Kakanias. Nel volume sarà inclusa anche una ristampa della prima avventura di Wonder Woman e una lettera di Linda Carter.
L'idea di abbinare moda e Wonder Woman però bisogna ammettere che non è questa grande novità, infatti alla fine degli anni 60 la donna meraviglia perse i suoi poteri e si reinventò in storie di tipo spionistico con condimento di arti marziali, ma la cosa bizzara è che alternava questa attività a quella di proprietaria di una boutique alla moda (con la particolarità di avere clienti poco convenzionali come Supergirl).

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.