HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

martedì 14 ottobre 2008

Yattaman diventa un film con attori in carne e ossa - Trailer

Sono arrivati online i nuovi teaser trailer di Yattaman, celeberrimo anime degli anni 70 che si appresta a tornare in versione live action sui nostri schermi grazie al lavoro di Takashi Miike e della Nikkatsu.
Non che i teaser ci anticipi molto su quello che vedremo, ma già possiamo intuire che lo spirito goliardico del cartone e le suggestive e colorate ambientazioni siano state rispettate.
Sono un fan accanito di Yattaman. Lo guardavo spesso da bambino, mi ha sempre incuriosito e ancora oggi continua ad entusiasmarmi (infatti quando capito lo rivedo in replica), grazie anche alla trama molto divertente e lineare.
Il cartone ha come protagonisti due ragazzi che combattono il crimine con l`aiuto di alcuni robot di loro invenzione. Il primo tra questi e` Yattacan (escludendo Robby Robby, ma li vedremo entrambi in uno dei trailer insieme ai due Yattaman), ma ce ne sono di tutti i tipi, tutti un po curiosi ed eccentrici..
I due paladini della legge, insieme ai loro fedeli robot, devono combattere contro i mostri tecnologici creati dal demenziale trio drombo, un terzetto di delinquenti alla ricerca della pietra dokroston. Si tratta di una pietra dai poteri immensi, nascosta in qualche parte del Mondo sconosciuta e il compito di Yattaman e` riuscire a trovarla prima che finisca in mani sbagliate. Da questo nascono le simpatiche e appassionanti vicende dei nostri eroi, impegnati nella lotta al crimine e nella difesa dei piu deboli.
Ora però come molti sanno Yattaman faceva parte di una serie più grande di cartoni creata dalla Tatsunoko che comprendeva altri famose serie quali I Predatori del Tempo e Calendar Man e altre meno famose come Time Boat, speriamo perciò di vedere presto dei film anche sulle altre serie.


Topolino - scaricate l'inserto di Repubblica dedicato agli ottant'anni di Mickey Mouse

Mickey Mouse, il topo che incarnò il sogno americano compie ottant’anni!
Su la Domenica (supplemento de La Repubblica) si è voluto festeggiare l’evento tramite la pubblicazione di un articolo ricco di dati storici, curiosità ed inteviste.
Insomma, poche pagine, ma ricche di spunti interessanti, arricchite dagli interventi di Valentina De Poli, Luca Boschi, Vittorio Zucconi, Edmondo Berselli. Lo sapevate che nel lontano 1930 appariva per la prima volta una striscia italiana? Tantissime informazioni imperdibili legate al mondo magico di Walt Disney.
Per scaricare l’articolo, in comodo formato pdf, basta cliccare qui!

I piani dei prossimi film dei supereroi Marvel si fanno più concreti

I Marvel Studios, forti del successo ottenuto con Iron Man (di cui è appena uscita la versione DVD in Italia), stanno pianificando con attenzione le mosse dei prossimi quattro film supereoistici.
È stato infatti annunciato un accordo con i Raleigh Studios, situati a Manhattan Beach, in California, per l'utilizzo delle loro strutture per la produzione di Iron Man 2, Thor, The First Avenger: Captain America, e The Avengers. Gli stessi responsabili esecutivi e di produzione Marvel sposteranno i loro uffici da Beverly Hills nel complesso Raleigh.
Un paio di mesi fa Jon Favreau, regista di Iron Man, era stato protagonista degli sforzi di mantenere la produzione nell'area di Los Angeles, organizzando un incontro tra Marvel, la California Film Commission e il governatore Arnold Schwarzenegger per discutere degli sgravi fiscali (tax credits) cinematografici. Evidentemente la situazione è stata giudicata positiva.
In un comunicato stampa del 6 ottobre i Marvel Studios, sussidiaria della Marvel Entertainment Inc., ha annunciato l'accordo con i Raleigh Studios rallegrandosi di poter mantenere la produzione dei suoi film nella California meridionale e di poter lavorare con i migliori professionisti del settore.
I Releigh Studios sono attivi dal 1998, coprono un'area di 22 acri (circa 90.000 metri quadri) e 14 teatri di posa. Sono la struttura cinematografica indipendente più grande del Nord America.
Le uscite dei quattro film nelle sale (almeno quelle statunitensi) sono attualmente:
  • Iron Man 2: 7 maggio 2010
  • Thor: 16 luglio 2010
  • The First Avenger: Captain America: 6 maggio 2011
  • The Avengers: 15 luglio 2011

Discorso a parte per un eventuale Daredevil 2 (che dovrebbe essere contrattualmente legato alla Fox) che sarebbe senza Ben Affleck e impostato su di un reboot come nel caso del secondo film di Hulk.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.