HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 12 ottobre 2008

In anteprima il trailer del nuovo film dei Pokémon

I Pokémon stanno per tornare! La prossima estate uscirà nei cinema giapponesi una nuova avventura di Pikachu e soci. Si tratterà del dodicesimo film animato dedicato ai Pokémon e il terzo ispirato alle avventure dei videogiochi Pokémon Diamante e Perla.
Il titolo del nuovo film dei Pokémon non è ancora stato annunciato, ma in questi giorni il sito ufficiale propone un teaser trailer con le prime immagini della nuova pellicola.
Kunihiko Yuyama, il regista della maggior parte dei film dei Pokémon, ha anche rivelato una delle location del nuovo cartone animato: i monasteri di Metéora in Grecia.

A.Fu.I. - il calendario 2009 verrà presentato a Lucca Comics

A Lucca Comics 2008 l’A.Fu.I. (Associazione Fumetterie Italiane) farà esordire il suo primo calendario.
Questo è progetto è nato grazie al lovoro di 12 Fumettisti di rilievo nazionale che hanno realizzato 12 illustrazioni per tutti i dodici mesi del 2009! Troveret il calendario a Lucca Comics 2008 presso lo Stand Afui (nel Padiglione di Piazza Anfiteatro), e in tutte le migliori Fumetterie.
Per avere il calendario (dal costo di 8.00 euro, che saranno destinati al sovvenzionamento dell’associazione), è possibile anche segnalare la vostra fumetteria o il vostro recapito al seguente indirizzo: ufficiostampa@afui.it . Se avete una fumetteria e volete conoscere le condizioni commerciali dell’offerta cliccate qui!
Ecco l’elenco dei 12: Alberto Ponticelli, Matteo Cremona, Giacomo Bevilacqua, Andrea Del Campo, Arturo Lozzi, Werther Dell’Edera, Luca Maresca, Andrea Mutti, Maurizio Rosenzweig, Marco Turini, Riccardo Torti, Paolo Cossi.












GG Studio pubblica il primo volume di Mediterranea

Notizie interessanti dalla GG STUDIO Design. Proprio in questi giorni è stato pubblicato il loro ultimo progetto in stile fantasy “Mediterranea” che sarà presentato ufficialmente nell’ambito della annuale Lucca Comics and Games 2008 dal 18 ottobre al 2 novembre 2008.
Le tavole pubblicate in anteprima sul blog sono davvero entusiasmanti, il primo volume è sceneggiato da Alessandro Cenni, disegnato da Gianluca Maconi e colorato da Barbara Ciardo e Alessia Nocera.
Ma non finisce qui, infatti gli autori del fumetto made in napoli saranno presenti a Francoforte dal 15 al 19 ottobre 2008 al Buchmesse di Francoforte , annuale fiera internazionale del libro che quest’anno ospiterà “Fumetto! Italian Comics Industry”, un’importante occasione per presentare l’industria italiana del fumetto con tanti editori ed a fianco alla Napoli COMICON ed al Comitato “Un Secolo di Fumetto Italiano”.

Giuseppe Palumbo e il progetto EternArtemisia

Per la mostra Donne al Potere dedicata a Caterina e Maria de’ Medici, Giuseppe Palumbo, uno degli autori di Diabolik, firma una straordinaria avventura di fantascienza ispirata al mito di Artemisia. Un’iniziativa editoriale che lancia un nuovo genere.
A ogni epoca i suoi fumetti, con o senza parole. A Caterina e Maria de’ Medici gli arazzi monumentali disegnati da Antoine Caron; alla mostra sulle due italiane che governarono la Francia (Donne al potere, Palazzo Strozzi, 24 ottobre 2008 - 8 febbraio 2009) le inquietanti creature di Giuseppe Palumbo, uno degli autori di Diabolik e di Martin Mystère
E’ la prima volta che una grande esposizione d’arte (la promuove e produce l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, la organizza la Fondazione Strozzi) partorisce un fumetto griffato, pubblicato dalla casa editrice Comma 22, per farne un compagno di strada. Iniziativa tanto più audace, perché se la mostra mira al grande pubblico tradizionale, la penna di Palumbo è cara a un’audience ben più selezionata e acculturata, amante della storia e dei classici, soprattutto della fantascienza, forse non proprio giovanissima, ma certo anagraficamente più recente.
Nasce a Bologna il fumetto lanciamostre da un progetto dell’agenzia Onde Comunicazione il libro e il sito EternArtemisia legati alla rassegna Caterina e Maria de’ Medici: donne al potere a Firenze dal 24 ottobre. Una strategia innovativa per promuovere le grandi esposizione d’arte Bologna - Giovane, appassionato di fumetti e della lettura in generale, navigante del web. E’ l’identikit tracciato dall’agenzia bolognese Onde Comunicazione per catturare un’audience diversa da quella delle grandi esposizioni d’arte e rendere speciale la mostra Caterina e Maria de’ Medici: donne al potere, in programma a Firenze, Palazzo Strozzi, dal 24 ottobre 2008 all’8 febbraio 2009.
Nasce così il progetto EternArtemisia, fumetto lancia mostre pubblicato sempre a Bologna dall’editore Comma 22 (pagine 64, Euro 12) , figlio di strategia innovativa destinata a promuovere le grandi esposizioni d’arte. Il titolo accomuna un fumetto firmato da uno dei maggiori autori italiani (Giuseppe Palumbo, uno dei disegnatori di Diabolik) e un sito web (www.eternartemisia.org ) dove professionisti e neofiti potranno cimentarsi sullo stesso tema: la rivisitazione del mito di Artemisia, l’antica regina che ha ispirato i monumentali arazzi secenteschi dedicati a Caterina e Maria de’ Medici al centro della mostra di Palazzo Strozzi.
Il volume sarà disponibile a partire da lunedì 21 ottobre.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.