HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

venerdì 10 ottobre 2008

Z Gundam al Lucca Comics 2008 in anteprima per Mediaset

In un intervista a Giovanni Russo, responsabile dell’area comics della mostra Lucca Comics and Games 2008, è stata annunciata la presentazione in anteprima alla mostra della serie Z Gundam, ed un suo probabile passaggio in televisione nel 2009.

Un’anticipazione sulle anteprime?
«Qualcosa che farà felici molti appassionati dei “robottoni”: Italia Uno presenterà a Lucca il seguto di Gundam, ovvero “Z Gundam”. Questa seconda serie, che risale agli anni Ottanta, è inedita in Italia. Ecco, a Lucca ci sarà l’anteprima di quello che sarà trasmesso sul piccolo schermo a partire dal 2009».

Dopo annunci, rinvii e delusioni si parla nuovamente di Z Gundam su Italia 1, come al solito: la speranza è l’ultima a morire!

Corriere dei piccoli, festeggia i 100 anni con un francobollo

Il Corriere dei piccoli celebrerà il suo centenario con l’uscita di un francobollo del Signor Bonaventura con il suo classico milione sotto il braccio. Il francobollo sarà emesso, con un valore da 0,60 euro, l’8 novembre prossimo.
La vignetta raffigura la copertina del primo numero del Corriere dei Piccoli, uscito il 27 dicembre 1908, e alcuni personaggi dei fumetti che il giornale rese famosi: oltre al signor Bonaventura, compaiono anche il Sor Pampurio di Carlo Bisi, Marmittone di Bruno Angoletta e Valentina Mela Verde di Grazia Nidasio.
Il bollettino illustrativo dell’emissione recherà articoli di Giovanna Ginex, storica dell’arte per la Fondazione Corriere della Sera, di Paolo Gallinari e Luigi Marcianò, dell’Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione.
L’annullo speciale primo giorno di emissione sarà apposto a Reggio Emilia e a Milano.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.