HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

domenica 5 ottobre 2008

Kenneth Branagh dice sì ai Simpson, doppierà un nuovo personaggio

Ai Simpsons nessuno riesce a dire di no, neanche Kenneth Branagh che presterà la sua voce a un nuovo personaggio della serie televisiva animata. L'attore e regista britannico doppierà il proprietario di un Irish pub in un episodio, previsto per il 2010, dove Homer e il nonno trascorreranno la notte più bella della loro vita.
Oltre a Branagh, negli anni, hanno detto sì ai Simpsons tantissime star tra cui Michelle Pfeiffer (Mindy Simmons) che è stata tradotta da Valeria Marini, Kathleen Turner/Leo Gullotta (Stacy Lovell), Martin Sheen/Paolo Liguori (Seym Skinner), ma anche Danny de Vito, Mel Brooks e Glenn Close.

Daily Bugle 2008 on-line

Impossibile non conoscere il Daily Bugle, il giornale diretto dall’amato/odiato J. Jonah Jameson.
Da troppi anni Spider-Man riesce a tollerare le cattiverie che gli vengono scaraventante contro quotidianamente sulle prime pagine del giornale, ma allo stesso tempo deve portare il massimo rispetto allo staff formato da colleghi/amici.
Fuori dall’universo Marvel il Daily Bugle ha preso vita sulle pagine dell’albo-contenitore Spider-Man, edito da Panini Comics. Inoltre la redazione Panini Comics ha deciso di pubblicare questo approfondito inserto redazionale nel suo portale on-line, dando a tutti la possibilità di leggere approfondimenti, anticipazioni, critiche e curiosità comodamente di fronte ad un pc!
Cliccate qui per leggere l’ultima edizione: ottobre 2008!

Watchmen, Warner Bros presenta anteprima di 25 minuti

Parliamo di una produzione attesa e con una bella spada di Damocle che ne minaccia l’uscita: parliamo di Watchmen. Lo scorso 1° ottobre, presso gli studi di Hollywood, la Warner Bros ha presentato ai giornalisti del settore 25 minuti di scene tratte dal film in questione.
Come si può leggere da Variety, i commenti sono molto entusiasti. Dalla visione di queste scene si è appurato che sono numerosi i richiami e le citazioni di grandi capolavori del cinema.
Le scene e le ambientazioni più importanti sono ricostruite sulla base di altrettanti film: Il Dottor Stranamore per la stanza dei bottoni di Nixon, Apocalypse Now per la missione del Dr Manhattan in Vietnam.
Il New York Times ha inoltre riportato che la durata complessiva del film sarà di 2 ore e 43 minuti e Zack Snyder non sembrerebbe intenzionato ad effettuare tagli, non essendo possibile comprimere ulteriormente la narrazione dei fatti, mantenendo comunque il prodotto finale ad un livello alto.

My Space Dark Horse Presents, online il numero 15

Nuovo aggiornamento di My Space Dark Horse Presents, l’incarnazione digitale dell’antologico più famoso di casa Dark Horse che ha da qualche mese passato l’anno di pubblicazione online e che trovate anche in raccolta cartacea.
Questo mese vi trovate:
The Cleaners di Mark Wheaton, Joshua Hale Fialkov, and Rahsan Ekedal, una breve storia dagli echi horror.
The Stain di Joshua Dysart and Ron Wimberly
Hunger fo knowledge di Colleen Frakes.
Meet the Creepys! di Dan Braun and Jeff Preston

Buona lettura.

Lanterna Verde il film sarà dedicato ad Hal Jordan

Ci sono nuove notizie sul film di Lanterna Verde, le cui riprese potrebbero cominciare nella prossima primavera. E’ quanto afferma il producer Donald De Line, che inoltre ha annunciato la presentazione di una nuova bozza della sceneggiatura. Il film, diretto da Greg Berlanti, narrerà le origini di Hal Jordan, alias Lanterna Verde.

Star Wars The Clone Wars: arrivano anche i webcomics!

La guerra dei cloni si combatte a colpi di fumetti. Star Wars The Clone Wars passa con disinvoltura dagli schermi cinematografici a quelli televisivi (per la serie di cartoni animati in onda su Cartoon Network), ma le avventure di Anakin Skywalker di vivono anche a fumetti.
Dopo i fumetti Dark Horse Comics e i fumetti animati targati Lego The Clone Wars, ora, in occasione del lancio negli Stati Uniti della serie di cartoni animati su Cartoon Network, Lucasfilm ha lanciato una serie ulteriore di webcomics che ogni settimana racconterà l’anteprima dell’episodio in onda.

Parlando di Nuvole 2008, incontri con Castelli, Barbato e Casotto

Terza edizione i Parlando di Nuvole, breve ciclo di incontri che si svolgerà a Castelnuovo Rangone in provincia di Modena questo ottobre.
Si parte mercoledì 8 con Alfredo Castelli, enciclopedico autore di Martin Mystère nonché studioso del fumetto. Il 25 ottobre toccherà a Paola Barbato, sceneggiatrice di Dylan Dog e romanziera, Giovanna Casotto, autrice tra gli altri per Blue, e Paola Ferrarini, autrice per Il Giornalino. Le tre autrici daranno vita all’incontro intitolato Rosa Shocking: le donne del fumetto italiano.
Chiude il ciclo il 21 ottobre l’incontro Oltre la finzione: il nuovo fumetto d’inchiesta con Guido Ostanel, Paolo Cossi, Gianluca Maconi. Ideatori e curatori degli incontri sono Francesco Morsiani, Massimo Bonfatti e Stefano Solignani.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.