HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

sabato 4 ottobre 2008

DRAGONBALL - IL TRAILER UFFICIALE DEL FILM


Finalmente è arrivato il trailer ufficiale del nuovo film Live action di Dragonball.La qualità del video è scarsa e l’audio è in inglese. Cosa ne pensate di questo prodotto della 20th Century Fox? Sinceramente a parte una strana sfera del drago, la camicia hawiiana del Genio delle tartarughe di mare (si lo so il maestro Muten) e la tuta di Goku in 46 secondi di trailer si vede poco di quello che si aspetterebbe da un film su Dragonball

Accordo Marvel e Paramount: insieme fino ad Iron Man 3

Nei giorni scorsi è stato suggellato un nuovo accordo tra le due parti Paramount Pictures e la Marvel Studios.
L’accordo verte sulla distribuzione dei prossimi film tratti dai fumetti Marvel, i quali, negli ultimi anni, stanno avendo un ottimo successo.
Per menzionare, in particolare, uno dei gradi successi derivati dalla collaborazione Marvel Studios e Paramount, possiamo nominare “Iron Man“, il quale, grazie al successo ottenuto, ha portato ad un accordo di collaborazione per tre anni ancora.
Nel citato accordo vedremo le due parti impegnate fianco a fianco per la realizzazione del primo sequel di Iron Man, il cui arrivo nelle sale cinematografiche è al momento previsto per il 7 maggio 2010; “Thor“, la cui uscita è già fissata al 16 luglio 2010; “The First Avenger: Capitan America” previsto nelle sale per il 6 maggio 2011; “The Avengers“, che uscirà molto probabilmente 15 luglio 2011.
Come ultima chicca prevista dall’accordo, vi sarà quasi sicuramente un Iron Man 3, con data di uscita ovviamente non ancora definita, in quanto il progetto è ancora in forse: dipenderà tutto dal gradimento che riscuoterà Iron Man 2.

Retrospettiva "Manga Impact " al Festival di Locarno

Il Festival internazionale del film di Locarno collabora con uno dei più prestigiosi Musei del Cinema d’Europa, quello di Torino, alla realizzazione di un ambizioso progetto congiunto di retrospettiva e mostra dedicato al cinema d’animazione giapponese (Anime) e al suo universo, in particolare ai fumetti a cui s’ispira o è associato (Manga).
Manga Impact sarà quindi un viaggio appassionante attraverso la storia, i generi e gli stili di questo cinema (dal più commerciale al più specializzato), senza trascurare le sue origini lontane, dal punto di vista narrativo e grafico.
L’evento sarà accompagnato da un’opera molto ricca, per testi e contenuti iconografici, che intende diventare lo strumento di riferimento per tutte le persone interessate per scoprire la diversità e l’originalità del Manga e dell’Anime.
Manga Impact si compone di vari elementi: un sito internet attivo da oggi (www.mangaimpact.com) che diffonderà progressivamente le informazioni su tutte le iniziative organizzate. Una retrospettiva selettiva di opere derivanti dall’Anime (lungometraggi, cortometraggi, spezzoni di serie televisive, ecc.), dai primi cortometraggi d’animazione giapponesi alle opere odierne. Una mostra che riunisce tavole disegnate, riviste, pubblicazioni, illustrazioni, oggetti derivati, giochi, bambole, esempi di giochi di ruolo e videogiochi.
E infine un libro particolarmente che presenterà la sintesi di tutti questi elementi. Manga Impact si terrà durante il 62mo Festival internazionale del film di Locarno, dal 5 al 15 agosto 2009 e in seguito al Museo Nazionale del Cinema di Torino dal 16 settembre al 15 novembre.

La nuova frontiera del sesso la Toonfilia

Indubbiamente esistono alcuni cartoni animati made in USA davvero sexy - non possiamo dire di non aver notato le curve di Jessica Rabbit o di non aver fantasticato sulle conchiglie reggiseno della Sirenetta Ariel. Ma quando si tratta di amoreggiare con cartoni come Olivia di Braccio di Ferro, i puffi o Pikachu, beh... allora tutto si complica.
É quanto però accade ad alcuni feticisti che sono definiti "toonofili" che ora decidono di fare outing e uscire allo scoperto con questa loro predilezione. Pianeta Toonophile offre certificati di matrimonio (sempre che la vostra simpatica fidanzata non sia già promessa a un altro membro del sito). Ma non si tratta solo di fiori e cuoricini, i membri del forum entrano anche nel dettaglio grafico di come farebbero sesso con questi cartoni animati.
Attualmente, un altro sito ToonsPortal, offre immagini e video osceni dei cartoni animati una volta considerati innocenti personaggi per bambini. E vi assicuriamo che non guarderete mai più i Flinstones con gli stessi occhi di prima, una volta che avrete visto Barney e Betty Rubble impegnati in un 69 da manuale.
Una domanda sorge spontanea: Ma il sesso tra cartoni può essere considerato pornografia?

MILO MANARA, MOEBIUS E TANINO LIBERATORE AL FESTIVAL DI LODZ

Protagonista di una grande mostra, approda nell'Est europeo quello che forse è il più noto illustratore e fumettista italiano nel mondo, Milo Manara.
Si tratta del contributo fornito da Napoli COMICON per la diciannovesima edizione del Festival del Fumetto di Lodz (Polonia), uno dei più importanti eventi del settore nell'Europa dell'Est.
Si estende così la rete delle collaborazioni internazionali del Salone del Fumetto di Napoli, che per l'occasione si sposta in Polonia come soggetto organizzatore delle mostre dell'artista veronese.
Il festival polacco si tiene da oggi (giorno 3) al 5 ottobre. Oltre ad ospitare l'esposizione di Manara, che sarà anche presente durante la kermesse, vanta tra i suoi ospiti di questo 2008 anche Tanino Liberatore e Moebius. Un parterre davvero invidiabile.
L'autore francese è omaggiato anche con una mostra apposita.
Manara e Liberatore, poi, parleranno con il pubblico in un incontro moderato da Claudio Curcio, Direttore Generale di COMICON.
Sotto, la sigla del festival, il quale si avvale della fattiva collaborazione dell'agenzia Tomatofarm.


Manara poi incontrerà il pubblico dei suoi fan anche il 7 ottobre all'Istituto Italiano di Cultura di Varsavia.


Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.