HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 2 ottobre 2008

Ecco a voi il computer più piccolo del mondo che assomiglia a una scatola madre

La casa produttrice Giapponese Shimafuji ha realizzato quello che sembra essere il computer dei Nuovi Dei di Kirby, anche se solo nel design. Si chiama Space Cube, ed è il computer più piccolo al mondo.
Come si può ben intuire dal nome, il PC è un cubo aventi per lato 4cm. E le caratteristiche harwdware? Sicuramente saranno scarsissime per un pc così. Invece no.
Lo Space Cube, ha un processore a 300MHz, 64 Mb di RAM e 4Gb di Hard Disk, lettore di schede, ingresso e uscita audio, porte usb e ethernet. Non male insomma, per un piccolino come lui. Space Cube gira con software Atomo Linux, niente traccia di Microsfot quindi, almeno per il momento. Il prezzo si aggira intorno ai $325.
Chi sa se questo piccolo PC avrà successo, magari un successo come quello degli EeePC ?!

Ecco l'elenco delle sei sedi italiane per il prossimo 24hc Day mondiale!

Anche quest’anno il 24hic Day mondiale vedrà una bella partecipazione di autori italiani, ospitati nelle sei sedi che si sono offerte di organizzare la maratona, alcune delle quali alla loro prima volta assoluta: Lecce, Napoli, Palermo, Sarzana (SP), Sesso (RE) e Terni!
Ecco l’elenco ufficiale e definitivo delle location italiane:


LECCE
LupiaeComix
Via S. Cesario, 124 - www.lupiaecomix.com

NAPOLI
Scuola Italiana di Comix
Via Atri, 21- www.scuolacomix.com

PALERMO
Grafimated Cartoon - Scuola del Fumetto di Palermo
via G. De Spuches - www.grafimated.com

SARZANA (SP)
Fumetteria Comic House
Presso la Biblioteca Civica, via Landinelli, 78- www.comichouse.it

SESSO (RE)
ComixComunity
Presso la Biblioteca Leggere Insieme - www.comixcomunity.com

TERNI
Antani Comics
via Pacinotti 21/b - www.antaninet.it


...E DA CASA
Quest’anno la maratona vedrà anche diverse partecipazioni da casa, soprattutto dal Nord ma anche dall’estero. Gli autori “casalinghi” saranno messi in condizione di inviare autonomamente gli aggiornamenti sul blog e, in questo modo, la 24 ore italiana avrà una diffusione capillare un po’ in tutta Italia!
Vi ricordiamo che, salvo eventuali esigenze delle varie sedi (che vi comunicheremo per tempo), la maratona inizierà sabato 18 e finirà domenica 19 ottobre, indicativamente dalle 14 del sabato alle 14 di domenica.


DOVE NEL MONDO
L’edizione si svolge contemporaneamente al 24 Hour World Comics Day 2008, lanciato dagli Stati Uniti per opera di Nat Gertler (collaboratore di Scott McCloud, il famoso autore e ideatore dell’iniziativa, di nuovo alla ribalta nel web grazie al fumetto disegnato per Google Chrome).
Per ora, le 13 nazioni (oltre all’Italia) che ospiteranno il prossimo 24HWC Day sono: USA, Australia, Brasile, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Indonesia, Irlanda, Olanda, Portogallo e Svizzera.

TEX E I SUOI DISEGNATORI, IN MOSTRA A ROVERETO

TEX E I SUOI DISEGNATORI

Esposizione di tavole e copertine originali di Tex Willer.
A cura di Sergio Bonelli e Claudio Gallo, Accademia Roveretana degli Agiati, Biblioteca Civica, Associazione Il Furore dei Libri.

Biblioteca Civica G. Tartarotti
C.so Bettini, Rovereto (TN)
Dal 2 ottobre al 8 novembre
Orario: dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.30 14.00-17.30
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.