HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 29 settembre 2008

Jim Valentino lancia con Shadowline un portale dedicato ai webcomics

Anche Image Comics si lancia nel sempre più attivo mondo dei webcomics legati a case editrici tradizionali e lo fa attraverso l’etichetta/studio Shadowline capeggiata dal mitico Jim Valentino.
Per ora l’offerta è ancora limitata a sette titoli. Troviamo Action, Ohio di Neil Kleid e Paul Salvi e Hannibal Goes To Rome, apparsi entrambi precedentemente su Zuda Comics. Chicago:1968 di Len Kody e Jenny Frison e Finder di Carla Speed Mcneil oltre a Yenny di David Alvarez, Li’l Depressed Boy di S. Steven Struble e Brat-Halla, fumetto comico tra saghe nordiche e giochi di ruolo.
Trovate tutto nella pagina ufficiale di Shadowline Webcomics dove in un prossimo futuro arriverà Platinum Grit di Trudy Cooper e Danny Murphy.

Gli otaku amano il Primo Ministro giapponese Tarō Asō

Tarō Asō può contare su una solida base di elettori: gli otaku giapponesi! Qualche giorno fa vi abbiamo parlayo del nuovo Primo Ministro manga-friendly del Giappone.
A Akihabara, il quartiere più otaku di Tokyo, hanno subito voluto mostrare il loro sostegno per Tarō Asō. Ecco quindi il cartellone che è stato appeso alla facciata di un palazzo, in cui il Primo Ministro è stato ritratto in stile manga.
Attorno al ritratto di Tarō Asō ci sono altri mini-ritratti che ci mostrano il Primo Ministro impegnato in cosplay. La scritta recita: “Lui è il nostro Tarō”.

Lupin III 500, animo nipponico e design automobilistico italiano

Alla nuova Fiat 500 i ladri stanno simpatici.
Dopo aver dedicato una 500 a Diabolik (che sinceramente è uno che non solo si è visto sempre poco andare su auto italiane, ma ancor meno su utilitarie, quindi magari non è che sia stata una dedica azzeccata), prossimamente la Fiat creerà una 500 a Lupin III, il ladro più amato del mondo dei manga e degli anime (e qui è più che giusto Lupin III ha fatto le cose più incredibili con una 500 che la dedica è più che meritata).
Nella seconda metà del 2009 vedremo dunque una nuova Fiat 500 in edizione limitata customizzata con il volto sardonico di Lupin III.
La vecchia Fiat 500 (quella del 1957) è stata protagonista di tante fughe di Lupin III, come ad esempio nel mitico film di Hayao Miyazaki Lupin III e il Castello di Cagliostro o nel film di quest’anno Lupin III: Grenn vs Red (un’immagine qui a fianco).
Nel frattempo, lo scorso sabato alla gara del MotoGP in Giappone Jorge Lorenzo ha gareggiato a bordo di una Fiat Yamaha M1 ispirata proprio a Lupin.

Strangers in Paradise Pocket n.16

Strangers in Paradise Pocket continua la sua corsa grazie alla solita Free Books.
L’albo n.16 dell’opera Terry Moore è uscito questo mese nel solito formato brossurato, da 96 pagine (Bianco & Nero) al prezzo di € 2,70. Intanto è già stato annunciato il prossimo numero, che sarà disponibile ad ottobre in fumetteria ed on-line!
Ecco la presentazione di questo numero, presa dal sito dell’editore:
In questo atipico numero, gli amici di Strangers in Paradise avranno il piacere di leggere un omaggio dedicato alla controversa figura di Molly Lane Fleming. In un fumetto nel fumetto, che potrà sconvolgere i cuori più sensibili, Terry Moore racconta la travagliata vita della scrittrice… che finisce con il suo ricovero in un manicomio criminale!
L’imprevedibile Terry Moore passa con naturalezza dall’inquietante vicenda di Molly Lane Flaming, alla temporanea pace che regna tra i personaggi di Strangers in Paradise. Ma sarà la quiete prima della tempesta? Katchoo, rimasta sola alle Hawai, decide che è tempo anche per lei di rientrare, quindi, dopo mesi di separazione forzata, incontrerà di nuovo la sua amata Francine…

Vincet Price Presents, il primo numero è online da leggere gratis

Vincent Price ritorna, almeno nei fumetti, con Vincent Price Presents, il mensile edito da Blue Water Production che ospiterà storie horror introdotte da Vincent Price, attore divenuto un’icona dell’horror americano (e non solo chi può dimenticare la sua interpretazione del criminale Testa D'Uovo nel telefilm di Batman?).
Il primo numero è leggibile online, completo e gratis, qui. Personalmente non apprezzo lo stile del disegnatore ma devo ammettere che questo stile molto pittorico è quasi perfetto per rappresentare una storia di impronta horror esaltandola, forse la caratterizzazione grafica dei personaggi poteva essere migliorata.
Ottime invece le foto ritoccate al computer di Price per rendere un dipinto, decisamente un ottimo lavoro.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.