HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

lunedì 1 settembre 2008

Captain Blasto il vero eroe americano in un film e episodi guardabile online

Colin è un ragazzo cresciuto a pane e supereroi che si ritrova intrappolato nella routine quotidiana della provincia americana. Quando decide che la noia ha raggiunto il punto di rottura fa la cosa più logica: cuce un costume rielaborando quello del suo eroe d’infanzia, Capitan Blasto e convince un suo amico a fingere di essere un ladro per inscenare una rapina e conseguente cattura.
Colin, ormai divenuto Captain Blasto, ci prende gusto e inizia a inscenare con l’aiuto di alcuni vicini salvataggi sempre più complessi e grandiosi, fino a creare il suo acerrimo nemico. Non fatevi trarre in inganno dall’apparente follia del progetto: gli episodi sono girati in maniera professionale, le storie sono ben scritte e il tutto gode di piccoli tocchi di pregio come ad esempio l’uso dello split screen e dei filtri colorati per creare un effetto vignette che riesce a essere utile alla narrazione. E il tutto fa ridere parecchio, cosa volere di più?
A oggi sono stati caricati online i 7 episodi (più il trailer che riportiamo di seguito), li trovate tutti sul sito ufficiale della serie. Buona visione.



Solo 1 euro per Cappucciaccio Rosso di Alessio Brigada

Cappucciaccio Rosso di Alessio Brigada è pubblicato da Bottero Edizioni.
L’albo sarà dispobibile dal prossimo venerdì, al prezzo straordinario di € 1,00 (adoro le idee di questo tipo, ho una passione per le cifre tondo, 1 euro, 5 euro, 10 euro rende tutto più comodo quando paghi). Sedici pagine (non a colori) per una rivisitazione del mito di Cappuccetto Rosso.
Segue la presentazione uffficiale dell’editore:

Sì, avete capito bene. Un euro. Di meno ve lo regaliamo. Una rilettura acida, icastica, anfetaminica, corrosiva, scorretta di Cappuccetto Rosso. Dite la verità. A quanti di voi non è mai venuta voglia di aiutare il lupo a divorare la piccola viperetta impicciona? E la nonna? Che ci fa una vecchia da sola nella foresta? Si crede Rambo?
Vada in ospizio e stia zitta, che poi ecco che succede a pretendere di restare giovani a tutti i costi. E il cacciatore…vigilante fascista! Insomma Cappuccetto Rosso è morta, viva Cappucciaccio Rosso. A new heroine for a new millennium.

Grimm Fairy Tales, online il 5 capitolo della serie edita da Zenescope

Grimm Fairy Tales è il titolo della serie edita da Zenescope che rinarra le fiabe dei Fratelli Grimm in chiave moderna rimescolando spesso le carte in tavole e creando finali diversi da quelli che conosciamo.
E il quinto numero è dedicato a una particolare bella addormentata, che non si punge con un fuso, ma una rosa, in cui il suo regno non è addormentato e chi la bacia senza amarla muore in perfetto stile "Indiana Jones e l'ultima crociata, assolutamente da leggere per chi adora le storie quasi-horror.
In contemporanea con la pubblicazione del primo volume cartonato di ben 368 pagine a colori, Zenescope ha rilasciato attraverso MySpaceComicBooks il quinto numero completo online che potete leggere a qui oppure scaricare in formato CBR cliccando direttamente questo indirizzo, in questo caso avrete bisogno di un lettore dedicato come Comical.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.