HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

mercoledì 27 agosto 2008

Kenshiro den Zero - il trailer del nuovo film di Ken il guerriero



Sono passati quasi due mesi dall’arrivo nei cinema italiani del film di Ken il guerriero.
Oggi vi rendiamo disponibile il trailer di Hokuto no Ken - Kenshiro densetsu Zero, che verrà trasmesso in Giappone a partire dal 11 ottobre. In questo nuovo episodio, quinto ed ultimo, il protagonista assoluto sarà il principale il successore della sacra scuola di Hokuto.

Popgun Vol 2, storie complete online gratis

Lo scorso 16 luglio è uscito negli USA il secondo volume di Popgun, il volume antologico edito da Image Comics che raccoglie un ricchissimo cast di autori alle prese con storie più o meno brevi di vario genere per un totale di ben 460 pagine.
Sul sito dedicato al volume potete trovare sei storie complete da leggere online: Bastard Road di Dave Curd e Brian Winkeler, Clockwork People di Yann Krehl e Christian Nauck, Kid Revolver di Anthony Wu, Lady in Space di Gisela Marrero e Ancor Gil, Loner di Tim Daniel e Ming Doyle, Story of Evolution di Tim Hamilton (che per quanto mi riguarda se la gioca con Bstard Road per il posto di miglior storia tra quelle in anteprima). Buona lettura!

Warner dichiara guerra a Bollywood per il "sosia" indiano di Harry Potter

La Warner Bros ha denunciato lo studio di produzione cinematografica indiano che ha realizzato il film "Hari Puttar - A Comedy of Terrors", evidente riferimento alla saga del famoso maghetto Harry Potter. Secondo la Warner, "Puttar" infrange le leggi sul copyright: prodotto dalla Mirchi Movies, il film si basa sulle vicende di un bambino indiano di 10 anni che viene portato in Inghilterra.
In effetti il sapore è un po' quello del "Pompeian olive oil" o del "parmesan cheese". Il cibo italiano taroccato che si trova all'estero. O per restare in tema cinematografico la sensazione è la stessa che i fan di Karate Kid hanno provato di fronte al "Ragazzo dal kimono d'oro" (anche se li la cosa era molto meno spudorata, ma soprattutto era più che legale).
Il più delle volte operazioni di questo tipo sono passate inosservate ma la Warner questa volta ha deciso di dare battaglia. L'uscita del film è prevista per il prossimo 12 settembre. "Abbiamo fatto ricorso alle vie legali - ha detto un portavoce della Warner Bros - E' nostro diritto tutelare la proprieta' intellettuale delle nostre opere, comunque non renderemo pubblici gli sviluppi del dibattito giudiziario finché non sarà concluso".
E quelli di Bollywood come si difendono? "Avevamo registrato il titolo 'Hari Puttar' nel 2005 - dice l'amministratore delegato della Mirchi Movies -, il film non ha nulla a che fare con Harry Potter: vedremo come andrà a finire". Uno strano modo di difendersi visto che nel 2005 la saga del maghetto non solo era già in stadio avanzato a livello letterario, ma anche al cinema aveva alle spalle ben quattro episodi...

Spider man parlerà giapponese ancora una volta

Dopo il discutibile telefilm nipponico degli anni 70 dedicato all'Uomo Ragno, ecco che il nostro simpatico tessiragnatele di quartiere torna a parlare giapponese.
Marvel e Madhouse uniranno le forze per creare ben 4 nuovi anime ispirati ai supereroi più amati. Il debutto sarebbe previsto per la primavera del 2010. Sim Philips, presidente di Marvel International, ha dichiarato che verrà creato un nuovo universo parallelo Marvel e i supereroi verranno ripensati, non solo nel look, per adattarli alla cultura giapponese.
Non è ancora chiaro chi saranno i protagonisti dei nuovi anime. Pare però quasi sicuro l’adattamento in salsa giapponese di Spiderman e Iron Man.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.