HOME BLOG FUMETTI CHARACTERS ARTICOLI REGOLE CONTATTI LINK RICERCHE MERCHANDISING

giovedì 21 agosto 2008

Bakuman, il nuovo manga dei creatori di Death Note, si legge on-line gratis

C’è un quaderno, ma nessun omicidio. Almeno per il momento. Bakuman, il nuovo manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, i creatori di Death Note, per ora non ha fatto nessuna vittima. Nel primo capitolo pubblicato da Shonen Jump conosciamo Mashiro Moritaka, un ragazzo decisamente pessimista sul proprio futuro professionale. Vorrebbe diventare mangaka, ma la strada del fumetto è dura da perseguire…
Mashiro ha una cotta per un compagna di classe e trascorre le ore di lezione a farne ritratti sul suo quaderno. Un giorno durante ricreazione il compagno di classe Takagi Akito trova per caso il quaderno di Mashiro con i disegni della compagna e gli chiedi di aiutarlo per la creazione di un nuovo manga: Takagi scriverà i testi e Mashiro disegnerà.
In un primo tempo Mashiro non sembra molto convinto, anche a causa dell’esperienza dello zio che era un disegnatore di manga. Takagi lo porta però a casa di Azuki, la ragazza di cui Mashiro è innamorato. Lo costringe a confessarle il suo amore e Mashiro promette a Azuki che la sposerà solo se il suo manga avrà successo…
Bakuman, insomma, segna una decisa svolta rispetto alle atmosfere dark di Death Note. Per il momento appare come una commedia con ampi riferimenti all’esperienza degli autori nel mondo del fumetto giapponese. Ci saranno sorprese nei prossimi capitoli?
Intanto il primo capitolo di Bakuman è disponibile online sul sito Jumpland, dove potete leggere le avventure dei due protagonisti di Bakuman in 4 lingue (inglese, francese, tedesco e giapponese). Per vederlo bisogna scaricare il browser di Jumpland, che funziona solo con Windows XO o Vista. Il primo capitolo di Bakuman sarà online gratuitamente fino al 31 agosto

Tom Cruise e Sam Raimi in trattative per l'adattamento di Sleeper

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, Tom Cruise e Sam Raimi sono in trattative per portare sul grande schermo Sleeper, l’acclamata serie noir scritta da Ed Brubaker e disegnata da Sean Philips edita dalla DC/Wildstorm.
Cruise dovrebbe interpretare il protagonista mentre Raimi si dovrebbe limitare alla produzione della pellicola.

Indovina Chi? incontra i supereroi Marvel

È un uomo? È un mutante? È buono o cattivo? I supereroi Marvel sono davvero tanti e per vincere in questa speciale edizione di Indovina Chi? dovreste essere in grado di leggere nella mente del vostro avversario come il Professor X degli X-Men.
Guess Who?, il classico gioco da tavolo in cui bisogna indovinare un personaggio misterioso, acquisisce i superpoteri in questa edizione speciale realizzata in collaborazione con la Marvel. Da Wolverine a Hulk, da Spiderman a Iron Man, ci sono 48 supereroi Marvel da scoprire sulla tavola di Indovina Chi?.
Indovina Chi? in edizione Marvel è in vendita su Entertainment Earth a 21,99 $.
Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clic qui.